Juventus, è il "Villar Perosa Day": Ronaldo accende subito gli entusiasmi | Globalsport
Top

Juventus, è il "Villar Perosa Day": Ronaldo accende subito gli entusiasmi

Elkann: "Primo gol di Cr7, promette grandi cose". Tifosi in fila per l'esordio di Ronaldo con la maglia bianconera

Juventus, è il "Villar Perosa Day": Ronaldo accende subito gli entusiasmi
Preroll

Redazione Modifica articolo

13 Agosto 2018 - 13.10


ATF

C’è entusiasmo fra i tifosi della Juventus e ad accenderlo non poteva che essere lui: Cristiano Ronaldo. È proprio del fuoriclasse portoghese il primo gol dei bianconeri a Villar Perosa. Sulla sventagliata di Bernardeschi, l’ex Real Madrid si è fatto trovare sul filo del fuorigioco pronto ad infilare con un imprendibile sinistro: ecco il primo gol in bianconero, accolto dal boato del numeroso pubblico presente.
“Per la squadra più forte del mondo avere il giocatore più forte è un bel connubio”. John Elkann promuove così l’acquisto di Cristiano Ronaldo. “E’ bello averlo in campo con noi – aggiunge ai microfoni di Sky da Villa Perosa – e vedere la naturalezza con cui indossa la maglia bianconera. Il fatto che sia stato proprio lui a segnare il primo gol, promette grandi cose…”.

Diversi minuti per percorrere poche decine di metri, tra autografi e selfie con i tifosi. Primo bagno di folla bianconero per Cristiano Ronaldo, che alla fine del primo tempo dell’amichevole tra Juve A e Juve B si è concesso all’abbraccio del popolo bianconero. Scene di entusiasmo travolgente da parte dei sostenitori, con il campione portoghese tra i più acclamati di tutta la giornata.

Juve di oggi è una delle più forti di sempre  – “La Juventus è tra le squadre più forti del mondo e questa, poi, è una delle più forti di sempre. A Villar Perosa festeggiamo quanto ottenuto, ci sono due coppe, e riflettiamo su quanto vogliamo conquistare. Le ambizioni sono sempre grandi”. Così John Elkann, presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli proprietaria della Juventus, intervistato da Sky. “Ho incontrato tifosi provenienti da Sicilia, Veneto, Sardegna – aggiunge Eklann – e questo dimostra quando la Juve sia importante in tutta Italia. E’ qualcosa di straordinario, fantastico, un momento magico in cui ci si ritrova in famiglia”

Allegri, ambizione Champions più alta ma serve giocare – “Quest’anno l’ambizione di vincere la Champions è più alta, come quella di vincere il campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa. Ma bisogna giocare le partite, perché nessuno ci regalerà i trofei prima di giocarceli sul campo”. Massimiliano Allegri invita la Juventus “a non perdere le sue caratteristiche, che sono quelle di sudare e di vincere”. “La società ha migliorato molto la squadra dell’anno scorso – aggiunge a Sky – ma ci vuole equilibrio e calma”. “Ronaldo e gli altri acquisti – prosegue Allegri al termine del primo tempo dell’amichevole di Villar Perosa – hanno fatto sì che nell’ambiente ci sia molta eccitazione, ma bisogna andare in campo e fare. Come tutti gli anni, le chiacchiere non contano niente”.
Il tecnico promuove il mercato bianconero: “Bonucci? L’ho ritrovato bene, è un giocatore importante e di esperienza, che ha aumentato il livello tecnico della difesa. Con Ronaldo la Juve ha preso un grandissimo giocatore, in campo ma soprattutto fuori”.

Cristiano Ronaldo inizierà l’amichevole di Villar Perosa al centro dell’attacco bianconero, supportato da Douglas Costa e Dybala. Queste le prime scelte effettuate da Allegri per l’amichevole in famiglia di oggi pomeriggio. La Juve A scenderà in campo con Szczesny in porta, Chiellini e Bonucci al centro della difesa, Cuadrado e Alex Sandro terzini. A centrocampo Bentancur, Emre Can e Bernardeschi.
I tifosi della Juventus hanno accolto con un boato l’arrivo della Juventus allo stadio di Villa Perosa, dove tra un’ora è in programma la tradizionale amichevole in famiglia. Applausi scroscianti per capitan Chiellini, il primo a varcare i cancelli dell’impianto, e per Cristiano Ronaldo, quasi sorpreso dal calore dei suoi nuovi tifosi. CR7 ha accennato un saluto in risposta, prima di entrare negli spogliatoi col resto della squadra. 

Tifosi in fila per esordio CR7– Tifosi in fila sin dal mattino, a Villar Perosa, per assistere a Juve A-Juve B, la classica amichevole in famiglia nella località tanto cara agli Agnelli. Una tradizione che quest’anno segna anche il battesimo in bianconero di Cristiano Ronaldo. Alla località della Val Chisone accede, oltre ai residenti, chi ha acquistato uno dei 5 mila biglietti per il “#VillarPerosa day’, come la Juve definisce sui social il giorno della festa bianconera. Le celebrazioni juventine incominciano nel primo pomeriggio, quando la squadra è attesa a Villa Agnelli, la residenza estiva della famiglia, per il saluto a giocatori e staff tecnico del presidente Andrea Agnelli e di John Elkann, il presidente di Exor, la holding di famiglia proprietaria anche del club.
Alle 17 il trasferimento allo stadio del paese, blindato da un imponente dispositivo di sicurezza, per l’amichevole, visibile in diretta anche su Juventus Tv, la nuova piattaforma web dedicata ai tifosi e agli appassionati di calcio. Nonostante le raccomandazioni della vigilia, che invitavano a recarsi a Villar Perosa soltanto se muniti di biglietto per l’amichevole, sono almeno il doppio i tifosi – accorsi da tutta Italia – che stanno raggiungendo la località della Val Chisone, a Ovest di Torino. La squadra, che in mattinata si è allenata alla Continassa, è salita in pullman ed è in viaggio per ricevere l’abbraccio del popolo bianconero.

Native

Articoli correlati