Sciolto il contratto con Mediapro, Micchiché: "Garanzie inaccettabili" | Globalsport
Top

Sciolto il contratto con Mediapro, Micchiché: "Garanzie inaccettabili"

Nell'assemblea dei club di Lega Serie A, tenutasi per discutere riguardo le garanzie patrimoniali di Mediapro, si è deciso di sciogliere il contratto

Sciolto il contratto con Mediapro, Micchiché: "Garanzie inaccettabili"
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Giugno 2018 - 12.40


ATF

Nella mattinata,  si è svolta l’assemblea della Lega Serie A in merito se accettare o meno le garanzie patrimoniali presentate in extremis ieri sera da Mediapro. Presenti alla tavola di discussione tutti i 17 club con diritto di voto sulla questione, esclusi i neopromossi e quelli retrocessi in serie B.
La riunione ha portato allo scioglimento del contratto con Mediapro, in quanto le garanzie patrimoniali presentate nella serata di ieri non sono in nulla conformi e rispondenti al bando: questo è quanto spiegato dagli avvocati della Lega Serie A ai club, dopo aver esaminato nella notte la documentazione presentata dalla società spagnola, che ieri sera in extremis ha messo sul tavolo garanzie patrimoniali per 1,6 miliardi di euro per mantenere i diritti tv del campionato. Le tesi dei legali confermano le prime perplessità espresse ieri sera dai vertici della Lega in una nota, in cui si spiegava che “le proposte presentate non sono redatte secondo i format previsti dal bando”. Per gli avvocati, quelle di Mediapro non sono garanzie a prima richiesta, sono fornite da soggetti terzi rispetto alla società spagnola (per gli avvocati non è chiaro nemmeno se si tratti di Orient Hontai, nuovo socio cinese della controllante Imagina) e quindi non sono escutibili dalla Lega.
“Il contratto con Mediapro da mezzanotte si è di fatto risolto”. Lo ha confermato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, spiegando che l’assemblea ha ritenuto le garanzie degli spagnoli “non conformi con il bando, quindi inaccettabili, sotto diversi punti di vista, formali e quantitativi”. “I 64 milioni già versati da Mediapro? Io sono ligio e fedele ai contratti – ha risposto Miccichè -, e il contratto prevedeva una caparra, che è stata incamerata e resterà nelle casse della Lega”.

Native

Articoli correlati