Pagelle Real Madrid Liverpool: Karius disastroso, super Bale | Globalsport
Top

Pagelle Real Madrid Liverpool: Karius disastroso, super Bale

Il Real Madrid vince la sua tredicesima Champions League, ma il portiere del Liverpool riesce ad essere determinante in negativo.

Pagelle Real Madrid Liverpool: Karius disastroso, super Bale
Preroll

Redazione Modifica articolo

26 Maggio 2018 - 23.21


ATF


Real Madrid (4-3-1-2):
Navas 6- Poco impegnato nell’arco dei novanta minuti, non può nulla sul gol di Mane.
Carvajal (fino al 37’)- s.v.
Nacho (dal 38’) 6- Entra verso la fine del primo tempo per rimpiazzare l’infortunato Carvajal, ne esce una partita decente e ordinata.
Varane 6.5- Fa il suo, riesce ad annullare un cliente scomodo come Firmino, non concedendogli praticamente nulla.
Ramos 5- Solita partita tatticamente perfetta, ma il gesto antisportivo nei confronti di Salah è una vergogna per gli amanti del calcio. Per di più ne esce impunito.
Marcelo 6.5- Partita meno brillante nel solito, non riesce a pungere in fase offensiva, fino a quando non mette in mezzo un cioccolatino che Bale trasforma nel migliore dei modi.
Modric 7- Gestisce come al solito il centrocampo dei blancos unendo quantità e qualità.
Casemiro 7- Ottima partita in fase di interdizione, risponde perfettamente ai compiti che gli chiede Zidane.
Kroos 7- Insieme a Modric e Casemiro forma quello che probabilmente è il centrocampo più forte d’Europa. Partita impeccabile, non sbaglia un passaggio.
Isco (fino al 61’) 6- Qualche sprazzo di giocate di qualità, prende una traversa nel primo tempo. Poi nel secondo tempo lascia spazio al compagno Bale, che spacca la partita.
Bale (dal 62’) 9- Dopo una stagione altalenante, entra a mezzora dalla fine nella partita più importante della stagione e incanta Kiev. Rovesciata pazzesca che vale il 2 a 1, assist per Benzema che spreca, poi gol definitivo 3 a 1, anche se pesa l’errore di Karius.
Benzema (fino al 87’) 7- Segna il gol dell’1 a 0, ha dato sostanza all’attacco madrileno. Bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, ma inspiegabile l’assist di Karius.
Asensio (dal 88’)- s.v.
Ronaldo 6- Stranamente sbaglia la finale, non è da lui. Tuttavia se il Real Madrid alza la tredicesima Champions è soprattutto merito dei suoi gol.
Zidane 10- Primo allenatore nella storia che riesce a vincere tre Champions League consecutive. Non serve aggiungere altro.

Liverpool (4-3-3):
Karius 2- Partita semplicemente disastrosa, due errori imperdonabili che fanno perdere la finale alla sua squadra-
Alexander Arnold 5- Buon inizio, nel secondo tempo affonda insieme ai suoi compagni.
Lovren 5.5- Partita ordinata, nessuno dei gol subiti è sua colpa, riesce a militare un avversario decisamente scomodo come Ronaldo. Assist a Mane sul momentaneo 1 a 1.
Van Dijk 5.5- Stesso discorso fatto per il suo compagno di reparto.
Robertson 6- Il migliore dei suoi compagni di reparto.  
Milner (fino al 83’) 4.5- Troppo macchinoso e poco incisivo, rallenta la manovra quando dovrebbe cercare di verticalizzare e cercare la velocità dei suoi attaccanti.
Can (dal 84’)- s.v.
Henderson 6- Riesce a guidare il centrocampo, magari pecca di poca brillantezza nel secondo tempo, ma riesce bene nella fase di interdizione.
Wijnaldum 4.5- Difficile vederlo nel vivo dell’azione, avrebbe dovuto dare dinamismo e qualità, ma rimane soffocato dal centrocampo del Real.
Salah (fino al 31’)- s.v.
Lallana (dal 32’) 4- Se non fosse per Karius che riesce nell’impresa di fare peggio, sarebbe stato il peggiore del Liverpool. Difficilmente nel vivo del campo, non struscia quasi mai il pallone.
Firmino 4- Ci si aspettava di più dal suo talento, soprattutto dopo l’uscita di Salah, invece ne esce una prestazione totalmente anonima.
Mane 6.5- Il migliore del Liverpool, una spanna sopra tutti i suoi compagni. Segna il momentaneo pareggio con un tap in da rapinatore e colpisce un palo che sarebbe valso il 2 a 2.
Klopp 5- Il suo Liverpool inizia bene, l’infortunio di Salah stravolge i suoi piani iniziali. Come se non bastasse, il suo portiere sembra indossare la maglia del Real Madrid.

Native

Articoli correlati