Le parole di Zidane alla vigilia del match contro l'Inter | Globalsport
Top

Le parole di Zidane alla vigilia del match contro l'Inter

Alla vigilia dell'attesissimo match con l'Inter di domani sera, l'allenatore francese dichiara l'importanza della partita, prestando particolare attenzione alla forza fisica dei neroazzurri

Le parole di Zidane alla vigilia del match contro l'Inter
Preroll

Globalsport Modifica articolo

2 Novembre 2020 - 21.05


ATF

A poche ore dall’attesissima partita valevole per la terza giornata dei gironi di Champions League tra Real Madrid e Inter in programma domani sera alle ore 21.00,  Zinedine Zidane ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’importanza della gara ma anche a quanto quest’ultima possa essere importante per il suo futuro sulla panchina dei Blancos.

L’allenatore francese, infatti, reduce dal 2-2 nella sfida molto sofferta ma rimontata in extremis contro il Borussia M’Gladbach, ha innanzitutto annunciato di sentirsi abbastanza tranquillo e positivo, ma nonostante ciò, di non sottovalutare gli avversari e considerare il match come una finale.

Caricando i suoi giocatori, l’allenatore, che sa bene cosa serve per vincere in Europa, si è espresso così: “L’Inter la conosciamo bene, è una squadra molto fisica che gioca bene. Sarà un’altra partita difficile. Per noi è una finale ed è così che la prenderemo. Ogni giorno qui c’è una finale, sono tre punti e vogliamo andare a prenderceli”. “Cosa succede se perdiamo domani? Non ci penso, penso solo a vincere. Abbiamo una partita in casa e dobbiamo provarci. L’anno scorso non abbiamo vinto la Champions, ma ora è un obiettivo che abbiamo in mente. La puntiamo di nuovo, nonostante quello che la gente pensa”.

Il tecnico ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in merito al tecnico avversario, Antonio Conte, suo ex compagno ai tempi della Juventus, apprezzando il suo lavoro e rinnovando la sua stima: “Il mio rapporto con Conte? Quando era capitano era molto importante per la squadra, mi sembra normale che in seguito abbia intrapreso la carriera di allenatore. Siamo in buoni rapporti, mi ha sempre fatto una grande impressione”.

Ci si aspetta, quindi, una gara molto avvincente ma allo stesso tempo molto equilibrata; unica nota dolente per i Blancos l’assenza del giocatore Militao, risultato positivo al Covid-19 e quindi indisponibile. La squadra ha annunciato che nella data odierna tutta la rosa (giocatori e staff tecnico) è stata sottoposta ad altri tamponi ma per ora non risulterebbero altri contagiati.

Native

Articoli correlati