Il Dortmund vince in trasferta battendo il Siviglia per 3-2 | Globalsport
Top

Il Dortmund vince in trasferta battendo il Siviglia per 3-2

Il dominus della partita è stato il tedesco Haaland che nel 1° tempo ha regalato alla sua squadra 2 gol e un assist. Il Siviglia prima imbocca la giusta strada, poi deraglia

Il Dortmund vince in trasferta battendo il Siviglia per 3-2
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Febbraio 2021 - 23.45


ATF

Il Borussia Dortmund vince a Siviglia  con un risultato di 3 a 2, probabile la qualifica ai quarti.
Erling Braut Haaland ha deciso ancora una volta di prendersi lo scenario della Champions League e dimostrare al mondo intero di essere un vero e proprio fenomeno.
Innegabile la superiorità di  Haaland che in questa partita  ha sbaragliato la squadra avversaria in pochi minuti, realizzando due gol nel in 45′, il primo al 27′ che porta la squadra in vantaggio sul Siviglia e il secondo sempre con la sua firma al 43′, oltreché aver dato un appoggio per il gol del pareggio al 19′ con un assist perfetto a Dahoud.
Una prova di forza e di qualità che spegne la squadra di Lupetegui che trova spazio e gol solo a inizio e fine match, di cui il primo segnato da Suso al 7′ e l’ultimo, come un disperato tentativo, è il gol di De Jong che prova a ribaltare il risultato, ma non è sufficiente per sperare di strappare la qualificazione in casa tedesca.
Un vantaggio che ha spianato la strada alla squadra tedesca che adesso ipoteca un passaggio ai quarti di finale più semplice del previsto contro il Siviglia che l’anno scorso ha vinto la finale di Europa League contro l’Inter. 
I padroni di casa partono molto bene e trovano il vantaggio con l’ex Milan Suso dopo soli 7 minuti.
La partita è iniziata con il migliore degli  auspici, rivelandosi però solo un’illusione, infatti i tedeschi restano a guardare qualche minuto, ma poi entrano in gioco con tutta la loro grinta e sferranno il primo colpo con il gol del centrocampista Dahoud che avanza e poi piazza uno splendido destro.
Il Dortmund prende confidenza e inizia a giocare di squadra come meglio sa fare, il Siviglia arretra e sbanda pericolosamente compromettendo il match che pure era favorevole per loro.
 Nella ripresa i tedeschi non pressano, lasciando però spazio e manovra agli spagnoli che si trovano ingabbiati nella morsa tedesca ed iniziano ad aumentare il ritmo rimanendo scoperti nel momenro delle pericolose rimesse. 
Lopetegui poco prima dell’ora di gioco cambia il tridente in toto, dando nuova linfa al Siviglia senza mutarne l’assetto offensivo.
Il Siviglia oramai non riesce più a rientrare in partita.
Bellingham sfiora addirittura il 4° gol della partita prima che i padroni di casa grazie ad un gol di de Jong riescono a salire di un punto sul pallottoliere.
Il Borussia ha la forza fisica e mentale di gestire la situazione e continuare la partita anche nei minuti di recupero, rimandendo in difesa ed evitare un ultimo gol del Sivigla a sorpresa. 
Ma non c’è stata, il Borussia Dortmund vince per 3-2 contro il Siviglia e i quarti sono sempre più vicini.

Native

Articoli correlati