L'Inter suda ma vince 3-2 contro il Borussia Moenchengladbach: qualificazione ancora possibile | Globalsport
Top

L'Inter suda ma vince 3-2 contro il Borussia Moenchengladbach: qualificazione ancora possibile

Le doppiette di Lukaku e Plea, aperte dalla marcatura di Darmian nel primo tempo fissano il risultato: l'Inter può ancora sperare

L'Inter suda ma vince 3-2 contro il Borussia Moenchengladbach: qualificazione ancora possibile
Preroll

Globalsport Modifica articolo

1 Dicembre 2020 - 19.53


ATF

Tra mille sofferenze, l’Inter vince in trasferta contro il Borussia Moenchengladbach e tiene ancora aperta la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Nei primi 45′, Inter che gioca una buona mezz’ora passando anche in vantaggio con Darmian, poi cala e nel recupero subisce il pareggio di plea.
Nella ripresa, la doppietta di Lukaku al 64′ e 73′ (vero uomo in più di questa squadra) sembra indirizzare il match, ma dopo pochi minuti Plea riapre di nuovo il match.
L’Inter sfiora il 4-2 con Young e subisce anche il pari: la rete di Plea (sarebbe stata una tripletta) è però annullata dal Var per una posizione irregolare di Embolo.
L’Inter conquista dunque tre punti che la fanno salire a 5 punti: la qualificazione è ancora aperta.
Al momento il Borussia è primo con 8 punti, con lo Shakhtar e il Real Madrid a 7.
Nell’ultima gara del girone, l’undici di Conte affronterà lo Shakhtar in casa, mentre i tedeschi andranno a far visita al Real Madrid.

Aveva pareggiato la sfida il Borussia Moenchengladbach, di nuovo con Plea, ma il Var annullato tutto per una posizione di fuorigioco di Embolo che ostacolava Handanovic, sospiro di sollievo per l’Inter!

Pallone perso da Sanchez a metà campo: Thuram serve Plea che con un diagonale batte Handanovic: risultato sul 2-3 e partita riaperta in Germania.

Al 73′ l’Inter si porta sul 3-1 ancora grazie a Lukaku!

Hakimi sfugge sulla fascia destra e serve il belga al centro dell’Area: il numero 9 insacca facilmente.

L’Inter torna in vantaggio al 65′ grazie a Lukaku, 1-2!
Dopo un pallone perso a metà campo da Thuram, Brozovic serve nel corridoio l’attaccante belga che viince il duello con Zakaria e batte Sommer con un preciso diagonale.

Pareggia il Borussia nel recupero del primo tempo con Plea!
Il cross dell’ex Lazaro trova sul secondo palo Plea, che tutto solo sul secondo palo schiaccia di testa e batte Handanovic.

Inter in vantaggio al 18′ grazie a Matteo Darmian, 0-1!
Azione avvolgente dei nerazzurri, che trovano Gagliardini al centro dell’area: il centrocampista allarga per Darmian che con un destro potente tira sotto le gambe del portiere avversario.

Alle 20.45 si sfidano Borussia Moenchengladbach e Inter nel Gruppo B della Champions League: in palio ci sono gli ottavi di finale e i nerazzurri devono necessariamente vincere per rimanere attaccati al sogno.

La classifica per il momento vede queste posizioni:  Borussia 8, Real Madrid 7, Shakhtar 4, Inter 2.

Proprio in questi minuti sta terminando l’altra sfida del girone tra gli ucraini e i blancos.

Queste le scelte dei due allenatori:

 

Borussia Moenchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Kramer; Lazaro, Stindl, Thuram; Plea.
Allenatore: Marco Rose.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
Allenatore: Antonio Conte.

Tramite i suoi canali social, l’Inter fa sapere che scenderà in campo con la maglia bianca da trasferta. 

Native

Articoli correlati