Klein: “Il mondo intero ha messo gli occhi sulla Bundesliga”

Il dirigente della Bundesliga, Robert Klein, ha parlato della ripresa della Bundesliga sottolineando la positività riscontrata sia a livello mediatico che negli stati d’animo dei tifosi.

Robert Klein

Robert Klein

Globalsport 13 giugno 2020

Secondo il Ceo della Bundesliga International la ripartenza del campionato tedesco ha rinvigorito gli animi delle persone portando una scia di positività  e per questo motivo la dirigenza del campionato sta incoraggiando gli altri campionati europei a seguire il loro esempio: partite a porte chiuse e rigide norme igieniche.


Robert Klein, il dirigente della Bundesliga, ha affermato alla Xinhua:


"Ha dato alle persone e ad altri campionati una buona speranza. Altri campionati inizieranno presto, ed è bello vedere più calcio per tutti i tifosi.


Abbiamo trascorso -continua- cinque giornate consecutive e siamo stati in grado di consegnare la Bundesliga ai fan di tutto il mondo. Nonostante tutti i possibili dettagli, altri campionati erano ansiosi di vedere se il concetto funzionasse. Il mondo intero ha messo gli occhi sulla Bundesliga".


Poi conclude sottolineando il fatto che la Bundesliga abbia riscosso un grosso successo a livello mediatico: "A quel tempo eravamo l'unica lega disponibile per fan e media. Il feedback è stato straordinariamente positivo, ma abbiamo sentito una grande responsabilità sulle nostre spalle. E i fan hanno parlato della Bundesliga dal continente sudamericano fino al Sudafrica, all'Asia e all'Australia".