Domenicali innalza lo sport: “Ingrediente fondamentale della vita” | Globalsport
Top

Domenicali innalza lo sport: “Ingrediente fondamentale della vita”

Intervistato dal “Corriere della Sera”, il presidente e amministratore delegato della Lamborghini ha espresso la sua opinione sullo sport.

Domenicali innalza lo sport: “Ingrediente fondamentale della vita”
Preroll

Globalsport Modifica articolo

26 Aprile 2020 - 16.19


ATF

Ad affermarlo Stefano Domenicali: “Adam Silver, commissioner Nba, fa parte della task-force allestita negli Stati Uniti per far fronte all’emergenza Covid-19. Mi pare che questo esempio contenga un suggerimento da cogliere per un motivo semplice: lo sport è un ingrediente fondamentale della nostra vita”.

Ed ha aggiunto: “Soprattutto in un momento come questo, perché sport significa entusiasmo, positività, gioia. Senza considerare i profitti e i posti di lavoro che genera. Lo sport è come la musica, fornisce benzina emotiva a ogni comunità, immette positività ed energia. Guai a non considerarlo come un contributo fondamentale per uscire da una crisi”.

Nel calcio, secondo il suo parere, “troppe liti di condominio. Federazione, Lega, Uefa, Fifa: ciascuno spinge in una direzione anche a rischio di impopolarità. Un peccato perché stiamo parlando di un valore universale e importante”.

Native

Articoli correlati