Cio, Bubka: "Difenderò l'Ucraina con tutti i mezzi disponibili, vinceremo" | Globalsport
Top

Cio, Bubka: "Difenderò l'Ucraina con tutti i mezzi disponibili, vinceremo"

L'ex campione del salto con l'asta Sergey Bubka coordina per il Cio gli aiuti umanitari per il suo Paese: "La famiglia olimpica non è indifferente al nostro dolore"

Cio, Bubka: "Difenderò l'Ucraina con tutti i mezzi disponibili, vinceremo"
Sergey Bubka
Preroll

redazione Modifica articolo

5 Marzo 2022 - 18.15


ATF

Sergey Bubka è una leggenda dello sport mondiale, un’icona del salto con l’asta. Bubka è stato nominato dal presidente del Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, coordinatore degli aiuti umanitari dal Movimento Olimpico a favore dell’Ucraina. “Amo la mia Ucraina con tutto il cuore – ha detto Bubka sui social – sotto la sua bandiera ho ricevuto le più alte onorificenze: vinceremo“. L’ex atleta è stato un campione del salto con l’asta con l’Urss e poi per l’Ucraina, ed è nato 58 anni fa a Lugansk, nell’omonima autoproclamata Repubblica Popolare. Il primo uomo a rompere la barriera dei 6 metri.

Bubka ha aggiunto: “Miei cari ucraini, la famiglia olimpica non è indifferente al nostro dolore. Come ogni ucraino, non riesco a dormire. Difenderò il nostro Paese con tutti i mezzi a mia disposizione, utilizzando tutti i miei collegamenti internazionali. La guerra deve finire, la pace e l’umanità devono prevalere”.

Native

Articoli correlati