Top

Sci, Sofia Goggia è pronta: 4° posto in prova nella discesa libera. "Sono molto concentrata"

La campionessa azzurra ha parlato dopo l' ultima prova di discesa libera, nella quale ha realizzato il quarto posto.

Sci, Sofia Goggia è pronta: 4° posto in prova nella discesa libera. "Sono molto concentrata"

Redazione Modifica articolo

14 Febbraio 2022 - 09.04


Preroll

«Ogni discesa fa a sé, domani è il giorno della gara e sono molto concentrata. Sono consapevole di avere disputato una bella prova, stando bene sui piedi. Ho saltato tanto abbastanza ovunque, ma credo fosse anche sintomo di velocità. C’è ancora tanto da limare e tante linee da stringere. Devo sciare meglio, soprattutto le curve in appoggio sul piede destro nell’ultima parte, perché le ho completamente ciccate. Sarà fondamentale lavorare oggi con gli allenatori nel pomeriggio”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Non ho pensato minimamente alla gara oggi, penso che si sia visto. Ero molto concentrata sul gesto da fare, piuttosto che stare a sentire i vari allarmi che il mio corpo mi trasmetteva. E’ stata una bella prova è stata l’ennesima conferma che anche con due soli giri in discesa e pochi giorni di allenamento dopo un infortunio grave, posso mantenere il focus su me stessa”

Middle placement Mobile

Al termine della prova, lo staff tecnico ha ufficializzato il quartetto che prenderà parte alla gara di domani dalle 11:00 locali – le 4:00 in Italia, ndr
Si tratta di Sofia Goggia, delle sorelle Nadia e Nicol Delago, e di Elena Curtoni.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile