Sci, parla il medico della Goggia: "Sofia può farcela per la discesa libera" | Globalsport
Top

Sci, parla il medico della Goggia: "Sofia può farcela per la discesa libera"

In un'intervista a Sky Sport, il dottor Andrea Panzeri, presidente della commissione medica della Fisi, ha parlato delle condizioni della campionessa azzurra.

Sci, parla il medico della Goggia: "Sofia può farcela per la discesa libera"
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Febbraio 2022 - 18.36


ATF

«Sta abbastanza bene, se non avesse una gara tra poco saremmo più tranquilli. La rinuncia al SuperG è dovuta a motivi medici e tecnici. Sofia ha messo gli sci solamente mercoledì, è inutile sprecare energie senza la giusta preparazione. Ora avremo qualche giorno in più a disposizione per aumentare i carichi di lavoro, andare in progressione e trovare la fiducia. A breve ci sarà un ulteriore controllo al ginocchio, per capire come risponde. Poi capiremo le sue sensazioni per poter prendere tutti insieme la decisione».

«Stiamo lavorando in modo graduale e progressivo per trovare la forma e le giuste sensazioni Prova cronometrata di sabato? Non siamo qui per rischiare, se ci sarà è perché la situazione sarà chiara e definita. Sarà al cancelletto di partenza della gara se la condizione clinica lo permetterà. Non vogliamo sottoporla a nessun rischio. Se siamo qui a questo punto è perché può provarci»

Native

Articoli correlati