Top

Impresa di Sonego al Foro Italico: Thiem battuto in tre set e quarti conquistati

Agli Internazionali di Roma, il tennista torinese elimina il n.4 al mondo sconfiggendolo 6-4 6-7(5) 7-6(5) con una prestazione superlativa. Domani affronterà Rublev

Impresa di Sonego al Foro Italico: Thiem battuto in tre set e quarti conquistati

Globalsport Modifica articolo

13 Maggio 2021 - 23.27


Preroll

Era l’ultimo italiano rimasto in gioco e il suo destino sembrava segnato, vedendo chi si trovava di fronte.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Dopo l’eliminazione di 24 ore fa di Sinner e di quest’oggi di Berrettini, Sonego conquista i quarti di finale e lo fa con una prestazione da maestro, contro uno dei favoriti su questa superficie.

Middle placement Mobile

Lorenzo Sonego compie l’impresa e continua a tenere in corsa il tennis azzurro agli Internazionali d’Italia, Masters 1000 Atp da 2.082.960 in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico.

Dynamic 1

Il 26enne torinese, numero 33 del mondo, approda ai quarti di finale eliminando Dominic Thiem, numero 4 del ranking e del seeding: 6-4 6-7(5) 7-6(5) il punteggio che premia il piemontese, ora atteso da Andrey Rublev, dopo tre ore e 24 minuti di gioco.

Prestazione davvero superlativa quella di Sonego, a conferma dell’ottimo stato di forma. Nel primo parziale strappa la battuta all’austriaco al settimo gioco e alla prima occasione utile si prende il primo set, nel secondo cede solo al tie-break, poi dopo una breve interruzione – scattando il coprifuoco alle 22, è stato fatto defluire il pubblico fuori dall’impianto – riparte alla grande e vola sul 2-0.

Dynamic 2

Thiem, però, sembra averne di più, gli strappa la battuta per due volte e va a servire sul 5-3: sembra finita, ma il torinese annulla un match-point e porta la sfida al tie-break dove stavolta riesce ad avere la meglio.

Ora Rublev: un solo precedente fra i due, a favore del russo che lo scorso anno si è imposto in due set sul veloce di Vienna.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile