Lorenzo Musetti continua il suo sogno e vola ai quarti di finale | Globalsport
Top

Lorenzo Musetti continua il suo sogno e vola ai quarti di finale

L'italiano batte Tiafoe con un match al cardiopalma e avanza al turno successivo

Lorenzo Musetti continua il suo sogno e vola ai quarti di finale
Preroll

Globalsport Modifica articolo

18 Marzo 2021 - 11.26


ATF

Avanza in punta di piedi Lorenzo Musetti nell’Atp 500 di Acapulco.
Il giovanissimo azzurro vince un incredibile sfida contro l’americano Tiafoe battendolo in rimonta dopo due ore e quaranta minuti di gioco ed ottiene il pass per i Quarti di finale in Messico, gara dove sarà impegnato contro Grigor Dimitrov, un altro avversario di grande caratura nella classifica Atp.

Musetti trionfa con il risultato di 2-6;6-3;7-6.
L’azzurro va avanti nonostante un inizio gara che non era stato affatto dei migliori con Tiafoe che va subito in break 5-0 e con Musetti che tarda ad entrare in partita.

Scatto d’orgoglio del tennista classe 2002 che realizza risponde di froza all’americano ed ottiene anche la palla per un secondo break a suo favore, ma Francis annulla e vince il primo parziale per 6-2.
Nel secondo set Lorenzo cresce d’intensità e qualità, va avanti subito 4-0 e trova così il modo per pareggiare i conti chiudendo 6-3 il set.
Terzo set con tanti alti e bassi, Musetti prima va subito sotto 0-3 e poi pareggia e raggiunge l’avversario sul 3-3, nell’undicesimo game sul 5-5 ottiene il break che gli consente di servire per il match, ma fallisce l’opportunità, subisce il break da Tiafoe e la partita va così a decidersi al tiebreak.

Qui Musetti mostra il suo talento e gioca a gran livello, chiude con un netto 7-1 l’atto decisivo del match e raggiunge i suoi primi Quarti di finale in un torneo Atp 500 del circuito.
Si avvicina sempre più la Top 100, obiettivo che diventerebbe certo in caso di accesso alle semifinali del torneo.

Native

Articoli correlati