Vittoria di Eckhoff al Biathlon di Hochfilzen | Globalsport
Top

Vittoria di Eckhoff al Biathlon di Hochfilzen

L'atleta norvegese Tiril Eckhoff vince per la seconda volta la competizione invernale. Decima l'italiana Wierer che riprova a gareggiare domani per arrivare al podio.

Vittoria di Eckhoff al Biathlon di Hochfilzen
Preroll

admin Modifica articolo

18 Dicembre 2020 - 18.13


ATF

Tiril Eckhoff si conferma campionessa, per la seconda volta nella sua carriera, del biathlon, disputato a Hochfilzen, sede austriaca della competizione sportiva invernale nata nel 1861.
La Eckhoff, già premiata nella pursuit di Kontiolaht in Finlandia, ha lasciato dietro di lei le atlete connazionali Ingrid Landmark Tndrevold e Marte Olsbu Roeiseland, nonostante abbia commesso un errore al poligono, è riuscita comunque a spuntarla con un vantaggio di 7”6 sulla prima avversaria.
Amarezza invece per le atlete di casa nostra, in quanto Lisa Vizzotti è arrivata 30esima a causa di 3 errori, Irene Lardschneider è scivolata al 57simo posto con un errore, mentre Dorothea Wierer è arrivata decima con 47″3 che ha scontato un errore nella serie in piedi;
Ma non c’è da perdersi d’animo perché domani alle 15 ci sarà la gara di pursuit e tutte e tre le atlete potranno partecipare, in particolare Wierer, che confida di arrivare al podio.
La classifica generale, dopo sette tappe, vede in testa Roeiseland con 319 punti davanti a Hanna Oeberg con 297 e Dzinara Alimbekava con 275, Wierer invece è settima con 216.1 +2’10″2.

Native

Articoli correlati