Basket Serie A, stilate date e regole per la stagione 2020-2021 | Globalsport
Top

Basket Serie A, stilate date e regole per la stagione 2020-2021

L'Assemblea di Lega ha predisposto al 27 settembre l'inizio della stagione regolare, con un format a 18 squadre e una sola retrocessione. Il campionati sarà anticipato da una maxi Supercoppa

Basket Serie A, stilate date e regole per la stagione 2020-2021
Preroll

Globalsport Modifica articolo

16 Maggio 2020 - 11.49


ATF

Il basket in Italia è pronto a ripartire: non ripartirà quest’anno vista la sospensione dei campionati predisposta qualche settimana fa, ma per la prossima stagione è gia tutto confermato.
In seguito all’assemblea di Lega, il progetto presentato il 15 maggio prevede la ripartenza del campionato il 27 settembre 2020.
Per la stagione 2020-2021, è prevista una sola retrocessione, in modo da mantenere il format di 18 squadre anche per l’anno successivo.
Come si legge nel comunicato ufficiale della Lega Basket, “la squadra individuata per integrare l’organico delle società ad oggi già in Serie A è la Torino Reale Mutua, che ha totalizzato il punteggio più alto nel ranking delle aspiranti”.
La vera ripartenza avverrà però circa un mese prima, con l’istituzione di un’inedita maxi-Supercoppa Italiana a partire dal 29 agosto.
Tutte le squadre iscritte al campionato parteciperanno, suddivise in 6 gironi da tre.
Le prime classificate per ogni girone e le tue migliori seconde accederanno ai quarti di finale, si proseguirà poi con una Final Four e la disputa della Finalissima per assegnare il trofeo il 20 settembre

Native

Articoli correlati