Sandra Zampa: "Il Ministero è al lavoro per la sicurezza degli atleti" | Globalsport
Top

Sandra Zampa: "Il Ministero è al lavoro per la sicurezza degli atleti"

Le parole della sottosegretaria alla salute Sandra Zampa sul protocollo per la ripresa degli sport

Sandra Zampa: "Il Ministero è al lavoro per la sicurezza degli atleti"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

27 Aprile 2020 - 19.09


ATF

La sottosegretaria al ministero della salute Sandra Zampa si è espressa a Radio Punto Nuovo Sport Show sui punti del protocollo che gli esperti stanno formulando per garantire una ripresa sportiva in sicurezza: “Il comitato sta discutendo per assicurarsi la sicurezza di tutti gli atleti, dei tifosi e di tutto il mondo che ruota attorno al calcio. È evidente che c’è una trattativa che passa verso un vaglio rigoroso del comitato tecnico-scientifico, che ieri ha fatto discutere a proposito di qualche aspetto dove ci si aspettava maggiore apertura. Noi non siamo fuori dall’epidemia e se sbagliassimo questi primi passi, sarebbero fatali”.

“Le discrasie sono dovute solo al fatto che qualcuno si aspetta e spera di più, ma intanto sappiamo che alla fine si tiene conto di tutte le ragioni e la politica si assume la responsabilità di decidere. Quello che è stato deciso finora è per mettere in sicurezza la salute”.
Zampa, infine, ricorda che “si può andare a fare una passeggiata nel parco, fare attività motoria ed andare a trovare i parenti senza discriminazioni in base all’età e senza obbligo di mascherina. Nelle attività individuali non accade nulla, anche con un allenatore a distanza”.

Native

Articoli correlati