L'immunologo Fauci: "Negli Usa si può tornare a giocare ma a porte chiuse" | Globalsport
Top

L'immunologo Fauci: "Negli Usa si può tornare a giocare ma a porte chiuse"

L’immunologo statunitense, e consigliere della Casa Bianca, detta le regole per la ripresa dello sport negli Usa. A breve si potrebbe ripartire, ma rigorosamente a porte chiuse.

L'immunologo Fauci: "Negli Usa si può tornare a giocare ma a porte chiuse"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

16 Aprile 2020 - 12.30


ATF

“Sì allo sport nel 2020, ma a porte chiuse”.
Parola di Anthony Fauci, uno dei più grandi esperti mondiali di virus ed epidemie e direttore dell’istituto nazionale statunitense per le allergie e malattie infettive.
“C’è un modo in cui si può riprendere a giocare. Nessuno potrà andare allo stadio o al palazzetto, inoltre le squadre dovranno essere tenute in osservazione in grandi hotel vicini agli impianti di gioco. Tutti verranno testati almeno una volta a settimana. La gente dirà che non si potrà giocare senza spettatori, ma io penso più alla gente che ora sta morendo perché è andata a vedere una partita di baseball.”
Fauci tiene a sottolineare: “Vale anche per me: vivo a Washington e siamo campioni con i Nationals e pure io voglio tanto andarli a vedere, ma non sarà possibile nel breve periodo”.
Ma non è il solo, anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che non vede l’ora che lo sport riparta.   

Native

Articoli correlati