Nfl, il draft 2020 servirà per una raccolta fondi contro il Coronavirus | Globalsport
Top

Nfl, il draft 2020 servirà per una raccolta fondi contro il Coronavirus

La maggiore lega di football americano aiuterà le più grandi organizzazioni sanitarie del paese con una raccolta fondi durante il draft 2020

Nfl, il draft 2020 servirà per una raccolta fondi contro il Coronavirus
Preroll

Globalsport Modifica articolo

9 Aprile 2020 - 17.01


ATF

La Nfl di Football americano ha annunciato che il Draft 2020, che quest’anno si svolgerà virtualmente anziché nel solito spettacolare evento a Las Vegas, servirà come raccolta fondi digitale di tre giorni, per sei enti di beneficenza che combattono la pandemia di coronavirus.
In un comunicato ufficiale, la Nfl ha dichiarato che il draft di quest’anno “renderà omaggio agli operatori sanitari e ai primi soccorritori, e servirà per raccogliere fondi per il lavoro svolto per combattere l’impatto del Covid-19”.
Tra le organizzazioni benefiche selezionate dalla fondazione Nfl risultano la Croce Rossa americana e l’Esercito della salvezza. “Mentre affrontiamo insieme questa crisi sanitaria globale, siamo pieni di gratitudine per lo straordinario lavoro dei primi soccorritori, degli operatori sanitari e di molti altri che stanno aiutando i bisognosi”, ha dichiarato il commissario Nfl Roger Goodell.
“Il Draft-A-Thon fornirà i finanziamenti necessari a molti che soffrono, nonché a coloro che sono in prima linea nella pandemia di Covid-19”.
La Nfl ha dichiarato che i sostenitori saranno in grado di donare attraverso un fondo centrale durante i tre giorni (dal 23 al 25 aprile), in quanto la “Famiglia Nfl” avrebbe già donato 43 milioni di dollari.
Avendo giocato il Super Bowl all’inizio di febbraio, l’epidemia di coronavirus ha coinciso con la lunga pausa della stagione Nfl. Mentre l’inizio della pre-stagione è stata ritardata, la Lega ha ancora in programma di iniziare come previsto a settembre.

Native

Articoli correlati