Italia-Repubblica Ceca 4-0, test superato: Mancini cala il poker, l'attacco regala spettacolo | Globalsport
Top

Italia-Repubblica Ceca 4-0, test superato: Mancini cala il poker, l'attacco regala spettacolo

L'Italia è riuscita a battere per 4-0 la Repubblica Ceca nell'ultima amichevole pre-Europei, suonando la carica in vista della manifestazione grazie alle reti di Immobile, Barella, Insigne e Berardi.

Italia-Repubblica Ceca 4-0, test superato: Mancini cala il poker, l'attacco regala spettacolo
Preroll

Globalsport Modifica articolo

4 Giugno 2021 - 19.30


ATF

73′ goal dell’Italia! Gli azzurri hanno trovato la rete del 4-0 con Domeinco Berardi, che ha messo la prola fine a questa gara grazie all’assist di Insigne.

66′ goal dell’Italia! Lorenzo Insigne è riuscito a siglare il 3-0 per gli azzurri con defilato all’angolino destro, grazie ad una bella palla di Immobile che ha lanciato l’esterno partenopeo in area di rigore. 

42′ goal dell’Italia! Il raddoppio degli azzzurri è arrivato grazie a Nicolò Barella, che dalla distanza ha trovato la rete del 2-0 grazie anche ad un deviazione fortuita da parte della retroguardia ceca. 

23′ goal dell’Italia! A sbloccare il match è stato Ciro Immobile, che ha approfittato di un rinvio sbagliato della difesa ceca, prendendo palla e infilandola alle spalle di Pavlenka. 

Sarà l’ultima prova generale prima dell’esordio europeo contro la Turchia: la Nazionale scende in campo per l’ultima amichevole pre-Europei.

Al Dall’Ara di Bologna, l’Italia ospita la Repubblica Ceca, inserita nel gruppo D.

Mancini deve rinunciare a Sensi, vittima di una ricaduta: manca solo l’ufficialità, ma il centrocampista dell’Inter salterà la manifestazione, al suo posto Pessina.

Out stasera anche Verratti, sicuro assente contro la Turchia e probabile spettatore anche con la Svizzera, e Pellegrini.

Verso il riposo i due reduci dalla finale di Champions League, Emerson Palmieri e Jorginho: davanti, invece, Berardi è favorito su Chiesa, con Immobile che dovrebbe partire titolare nel ruolo di centravanti.

Tra gli ospiti, dal 1′ il blucerchiato Jankto e l’ex conoscenza della Serie A Schick. In panchina, invece, il gialloblù Barak. 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Masopust, Soucek; Hlozek, Darida, Jankto; Schick

Native

Articoli correlati