Mancini sarà il ct dell'Italia fino al 2026: c'è la firma | Globalsport
Top

Mancini sarà il ct dell'Italia fino al 2026: c'è la firma

Nel giorno della diramazione della pre-lista per gli Europei, arriva anche l'ufficialità del prolungamento del contratto per il Mancio

Mancini sarà il ct dell'Italia fino al 2026: c'è la firma
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Maggio 2021 - 16.38


ATF

Verrà consegnata oggi la pre-lista dei calciatori che faranno parte dell’Europeo del 2021: il numero di giocatori presenti verrà poi scremato in un secondo momento per arrivare alla lista definitiva. Gran parte della rosa sembra già costruita, in una giornata in cui si annuncia che Roberto Mancini ha firmato il prolungamento di contratto che lo legherà alla Nazionale fino al 2026.

L’accordo fra la Federcalcio e il c.t. è stato trovato da tempo, ci sono anche i dettagli. È arrivata la firma al termine del consiglio federale attualmente in corso. Mancini è al volante azzurro da tre anni. Un giorno ideale per dire: andiamo avanti.

Con il “Mancio in panchina” i risultati si sono visti: una qualificazione conquistata in carrozza, il record di partite senza sconfitte e il lancio di moltissimi giovani che potrebbero fare anche parte della spedizione di questa estate.

Nessun motivo per pensare di cambiare guida tecnica: Mancini sarà dunque ct anche per i Mondiali in Qatar nel 2022, i prossimi Europei del 2024 in Germania e i mondiali del 2026 organizzati da Usa, Messico e Canada, a meno di clamorosi ribaltoni o la chiamata di un grande club.

Queste le dichiarazioni di Mancini subito dopo l’ufficialità: “La nostra speranza è che questo lavoro possa dare dei frutti molto velocemente anche se sappiamo che a volte bisogna aspettare un po’ di più. Abbiamo una buona squadra e pensiamo di poter costruire per il futuro. Mi piacerebbe continuare questo lavoro e vorrei lasciare qualcosa di importante. L’Italia deve partire sempre per vincere, ed è importante che la nostra squadra sia presa ad esempio anche per come ha lanciato tanti giovani che fino a poco tempo fa non giocavano in Serie A”

Il ct poi parla della pre-lista per l’Europeo, dicendosi abbastanza fiducioso sul recupero di Verratti e Acerbi “anche se quella di Marco sembra più grave, seguiremo giorno dopo giorno. Qualche problemino ce l’abbiamo”.

Native

Articoli correlati