Italia, parla Mancini: "Inferiori solo al Brasile" | Globalsport
Top

Italia, parla Mancini: "Inferiori solo al Brasile"

Durante la trasmissione Balalaika ha parlato il neotecnico degli Azzurri, facendo un punto della situazione sul mondiale e sul futuro dell'Italia

Italia, parla Mancini: "Inferiori solo al Brasile"
Preroll

Redazione Modifica articolo

4 Luglio 2018 - 16.47


ATF

Parla il neo ct dell’Italia Roberto Mancini, che insieme alla sua Nazionale è costretto a seguire i mondiali di Russia soltanto da casa. Ed a proposito di questo dichiara quanto sia stato “devastante” per gli Azzurri non partire per la Russia, ed aggiunge che a vedere le partite fino a qui andate in scena “A parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi”.
Mancini intervenuto al programma tv Balalaika, su Canale 5, ha detto: “Gli italiani quando mi incontrano mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia e viste le squadre che ci sono è un pensiero che condivido. E’ un dispiacere guardare un Mondiale senza l’Italia”. Il ct guarda al futuro: “Non tutto è così negativo come ha detto in tanti. L’eliminazione è stata devastante ma i giocatori che abbiamo sono giovani e bravi. Dobbiamo avere entusiasmo e remare tutti per la Nazionale. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria. Poi penseremo al prossimo Mondiale”.
“Ai prossimi Europei punto su Chiesa, Caldara, Pellegrini e uno fra Donnarumma e Meret”. Il ct della nazionale guarda al futuro e indica i magnifici quattro che di sicuro porterà agli Europei. E fa anche una riflessione su sé stesso: “Fare il ct è la cosa più importante della mia vita? In questo momento è la cosa che mi piace di più”. Intervenuto al programma Balalaika su Canale 5, il tecnico ha anche detto la formazione azzurra deve “Migliorare su tutto, in questo momento siamo in ginocchio e stiamo soffrendo ma quando arrivano questi momenti noi siamo forti e sappiamo reagire”.
Porte aperte a Daniele De Rossi che ha dato la disponibilità a restare in azzurro: “Dobbiamo qualificarci per gli Europei, quindi -ha aggiunto Mancini- insieme ai giovani abbiamo bisogno anche dei giocatori più esperti” Balotelli? “Per 4 anni mi sono disintossicato. Scherzi a parte -ha detto Mancini- l’ho trovato bene, disponibile e con voglia di lavorare. Poi come ho sempre detto dipende da lui e dalla sua testa”. E Buffon? se un giorno avremo bisogno di Gigi penso che lui sia disponibile e noi saremo contenti”.

Native

Articoli correlati