La Spagna batte l'Iran e raggiunge il Portogallo in prima posizione | Globalsport
Top

La Spagna batte l'Iran e raggiunge il Portogallo in prima posizione

Alle Furie Rosse basta un gol di Diego Costa per trovare i tre punti

La Spagna batte l'Iran e raggiunge il Portogallo in prima posizione
Preroll

redazione Modifica articolo

20 Giugno 2018 - 22.39


ATF

IRAN-SPAGNA 0-1 (54′ Diego Costa)

Iran (4-5-1): Beiranvand; Rezaeian, Pouraliganji, Hosseini, Haji Safi (69′ Mohammadi); Taremi, Ebrahimi, Ezatolahi, Amiri (86′ Ghoddos), Ansarifad (75′ Jahanbakhksh); Azmoun. All.: Carlos Queiroz.
Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta (71′ Koke); David Silva, Isco, Lucas Vazquez (79′ Asensio); Diego Costa (89′ Rodrigo). All.: Fernando Hierro.

Eccola la prima vittoria di questi Mondiali per la Spagna di Hierro, alla seconda giornata del girone B. Un match che non sembrava volersi sbloccare quello contro l’Iran, ben schierato in campo e poco incline a regalare il vantaggio agli spagnoli. Almeno fino al 54′, quando le Furie Rosse passano in vantaggio con il solito Diego Costa: un gol forse fortunato visto il rimpallo tra l’attaccante dell’Atletico Madrid e Rezaeian, ma che vale i tre punti. L’Iran aveva anche trovato la rete del pareggio, ma l’esultanza dei giocatori mediorientali è stata interrotta sul più bello dalla segnalazione di fuorigioco del guardalinee. La Spagna dunque raggiunge il Portogallo a quattro punti, mentre l’Iran resta fermo a tre. Con il Marocco già eliminato la qualificazione diventa una corsa tra queste tre Nazionali: si decide tutto all’ultima giornata.

 

Native

Articoli correlati