Marocco – Iran 0-1 (94′ aut. Bouhaddouz)
Marocco (3-4-3): El Kajoui; Achraf, Benatia, Saiss; Boussofa, Ziyach, El Ahmadi, Harit (82′ da Costa); N. Amrabat (76′ S. Amrabat), El Kaabi (77′ Bouhaddouz), Belhanda.
Ct: Renard
Iran (3-4-3): Beiranvand; Ramin, Cheshmi, Pouraliganji; Karim, Omid (80′ Hosseini), Hajisafi, Shojaei (68′ Mehdi Taremi); Jahanbakhsh (85′ Ghoddos), Sardar, Amiri.
Ct: Queiroz
Ha lottato il Marocco di Medhi Benatia, portandosi vicino al gol del vantaggio più di una volta ma vedendosi scivolare il pareggio tra le mani in extremis contro un Iran roccioso e determinato. Un match durissimo e senza esclusione di colpi, che ha visto diverse interruzioni per infortunio e un totale di 9 minuti di recupero tra primo e secondo tempo. Ed è stato proprio negli ultimi giri di orologio che l’Iran è riuscito a centrare il vantaggio grazie alla punizione messa in mezzo da Hajsafi e, soprattutto, alla decisiva deviazione nella propria porta di Bouddahouz, che ha mostrato le sue doti di attaccante bucando però il portiere sbagliato al 94′. Marocco disperato, Iran al settimo cielo; d’altronde, dal momento che le altre due avversarie nel girone sono Spagna e Portogallo, questa partita potrebbe rivelarsi decisiva per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.