Marquez riceve l’ok dai medici, può tornare in moto | Globalsport
Top

Marquez riceve l’ok dai medici, può tornare in moto

Buone notizie per lo spagnolo, che dopo l’ultima visita medica ha ricevuto l’ok dai medici per ritornare gradualmente in moto

Marquez riceve l’ok dai medici, può tornare in moto
Preroll

Globalsport Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 17.51


ATF

Nella visita eseguita 14 settimane dopo l’intervento all’omero destro, il team medico guidato da Samuel Antuna e Ignacio Roger de Ona ha verificato clinicamente e radiograficamente un miglioramento del consolidamento osseo.

Da questo momento in avanti, Marc può intensificare il programma di recupero della forza e della mobilità in vista di un rientro graduale alle gare”.

Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Honda nella mattinata di venerdì.

Questo non vuol dire un ritorno immediato alle competizioni: infatti può tornare in moto, ma non in sella ad una MotoGp: il ritorno ad una moto che richiede uno sforzo fisico importante, sarà infatti graduale.

Per quanto riguarda il ritorno alle competizioni, ancora non è stata ancora decisa una data ufficiale: il suo nome nella entry list per il primo gran premio della stagione, in programma il prossimo 28 marzo in Qatar è pura formalità, in quanto Honda ha tempo di sostituirlo fino alle Fp4 del sabato mattina.

Sempre in Qatar, in questa settimana, si sono svolti i primi test ufficiali, la sesta ed ultima giornata è quella di oggi.

Native

Articoli correlati