Honda, Marc Marquez è sicuro: "Voglio lottare per il titolo" | Globalsport
Top

Honda, Marc Marquez è sicuro: "Voglio lottare per il titolo"

L'otto volte campione del mondo si è detto pronto a puntare al nono titolo iridato, dopo una travagliata stagione d'infortuni.

Honda, Marc Marquez è sicuro: "Voglio lottare per il titolo"
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2022 - 13.19


ATF

E’ un Marc Marquez carico, quello che ha parlato alla presentazione del team Honda Hrc per il 2022.
«Il mio obiettivo quest’anno è lottare per il titolo. Nel 2021 si è verificata una situazione anomala ma per fortuna i dottori mi hanno rassicurato. Nessuno inizialmente sapeva come si sarebbe evoluta la situazione del mio infortunio. Ho seguito i consigli dei dottori e tutto è andato per il meglio”.
L’otto volte campione del mondo ha chiuso con l’ottavo tempo i recenti test di Sepang, dimostrando di essere già in una discreta forma fisica. 

La nuova Honda si presenta differente rispetto alla sua ultima versione: “Ci sono varie differenze rispetto agli scorsi anni – ha confermato Tetsuhiro Kuwata, direttore del Team Hrc – non solo fuori ma anche dentro la moto. Abbiamo cercato di migliorare la performance, cambiando la parte elettronica. Abbiamo già fatto delle prove e crediamo che questi cambiamenti andranno a colmare i nostri punti deboli”.

“Questo periodo ci è servito per capire se Marc sarebbe stato pronto per l’inizio del campionato e per fortuna è riuscito a presenziare nei recenti test a Sepang, che sono stati molto importanti. Lavorare con lui è piuttosto semplice, entrambi siamo molto diretti in quello che abbiamo da dirci” – ha concluso il Team Manager Alberto Puig.

Native

Articoli correlati