Un violento incendio si è sviluppato nelle scorse ore nella parte alta del circuito argentino di Termas de Rio Hondo, adibito alle gare della MotoGp, lungo il rettifilo di partenza ed arrivo e nella zona che ospita i garage, la sala stampa e l’area vip.
Si annullano quindi le già minime possibilità di vedere la gara del Motomondiale nel 2021, dopo che era stato annullato nel 2020 per la pandemia e rinviato a data da destinarsi per questa stagione.
Oltre che dall’estensione del rogo, le operazioni di contrasto alle fiamme sono state rese ancora più difficili dal forte vento che soffiava a Termas. Praticamente distrutto l’intero l’edificio.
I pompieri sono all’opera per tentare di salvare i locali del museo dedicato a Juan Manuel Fangio.
Avviata un’inchiesta per stabilire le cause dell’incendio, mentre le autorità locali hanno confermato l’assenza di vittime o feriti.
Altamente improbabile a questo punto che la tappa sudamericana del Mondiale, spostata in coda al calendario insieme al Gp delle Americhe, possa effetivamente svolgersi.
Allo spostamento iniziale dalla primavera all’autunno – causato dalla pandemia che aveva già fatto “saltare” la gara nel 2020 – si aggiungono ora i danni (per milioni di euro) provocati dalle fiamme.
Feroz incendió en el Autódromo Internacional de Termas de Río Hondo, donde trabajan dotaciones de bomberos para controlarlo. pic.twitter.com/fYp3mSPe52
— Campeones (@Campeonesnet) February 6, 2021