Dopo il forfait di Argentina e Colombia per la Coppa America, anche il governo brasiliano frena | Globalsport
Top

Dopo il forfait di Argentina e Colombia per la Coppa America, anche il governo brasiliano frena

Brutte notizie dal Brasile. Vista la rinuncia di Colombia e Argentina, il Torneo è alla ricerca di uno stato che lo ospiti. Nelle ultime ore sembrava dovesse essere il Brasile ma il Ministro Luiz Romas ha fatto un passo indietro.

Dopo il forfait di Argentina e Colombia per la Coppa America, anche il governo brasiliano frena
Preroll

Globalsport Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 15.13


ATF

Dopo la rinuncia alla Coppa America prima della Colombia e poi oggi dell’argentina; a causa degli innumerevoli contagi da Covid-19 che stanno colpendo pesantemente il Sud America.
Il Torneo si doveva disputare in Colombia e Argentina, queste due sedi erano state designate due anni fa, ma ora a meno di due settimane dall’inizio della Coppa America ancora nulla è certo.
I calciatori, in primis Cavani e Suarez dell’Uruguay, si stanno interrogando sul disputare un torneo in una situazione sanitaria così difficile.
Il Brasile attualmente è il paese con maggiori contagi in Sud America e la maggior parte dei Governatori sembrerebbero aver dato parere negativo allo svolgimento del Torneo nella propria regione.
Il Ministro Luiz Edoardo Ramos è intervenuto così sulla situazione: “non è ancora stata presa una decisione definitiva. Non è certo che il Brasile possa organizzare la Coppa America”.
Vedremo dunque come riusciranno a gestire la situazione e se la Coppa America verrà disputata.

Native

Articoli correlati