Abramovich avvelenato dopo i negoziati a Kiev? Il suo portavoce conferma i sintomi | Globalsport
Top

Abramovich avvelenato dopo i negoziati a Kiev? Il suo portavoce conferma i sintomi

L'oligarca russo e i due negoziatori hanno puntato il dito contro l'ala più intransigente a Mosca che, a loro giudizio, vorrebbe sabotare i colloqui per porre fine alla guerra in Ucraina

Abramovich avvelenato dopo i negoziati a Kiev? Il suo portavoce conferma i sintomi
Abramovich
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2022 - 19.42 Globalist.it


ATF

Il portavoce dell’oligarca russo Roman Abramovich ha confermato alla Bbc che il proprietario del Chelsea Fc ha presentato sintomi di avvelenamento dopo un incontro negoziale informale a Kiev. In particolare, il portavoce di Abramovich ha parlato di dolore agli occhi e di desquamazione della pelle.

La vicenda, che apre inquietanti scenari, riguarda il magnate russo Roman Abramovich e almeno due negoziatori di pace ucraini. È quanto riporta il Wall Street Journal, citando fonti al corrente della situazione.

L’oligarca russo e i due negoziatori hanno puntato il dito contro l’ala più intransigente a Mosca che, a loro giudizio, vorrebbe sabotare i colloqui per porre fine alla guerra in Ucraina. Una fonte vicina ad Abramovich ha detto che non è chiaro chi abbia preso di mira il gruppo.

Stando a quanto riferito dalle fonti al Wsj, dopo l’incontro a Kiev, Abramovich, che ha fatto la spola tra Mosca, Leopoli e altre località per i negoziati, così come almeno due membri del team negoziale ucraino, hanno sviluppato sintomi quali occhi rossi, lacrimazione continua e dolorosa e desquamazione della pelle al volto e alle mani.

Abramovich e i negoziatori ucraini, tra cui il parlamentare Rustem Umerov, ora stanno meglio e le loro vite non sono in pericolo, hanno precisato le fonti. Abramovich aveva incontrato anche il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che non ha avuto alcun sintomo, hanno aggiunto. E il portavoce di Zelensky ha detto al Wsj di non sapere nulla di un sospetto avvelenamento.

Gli esperti occidentali che sono stati consultati, hanno concluso le fonti, hanno dichiarato che è difficile stabilire se i sintomi siano stati causati da un agente chimico o biologico o da qualche tipo di attacco con radiazioni elettromagnetiche

Native

Articoli correlati