Maradona verrà operato al cervello per un ematoma | Globalsport
Top

Maradona verrà operato al cervello per un ematoma

Alcuni controlli durante il ricovero nella clinica Ipensa di La Plata hanno accertato la presenza di un ematoma subdurale che dovrà essere rimosso urgentemente.

Maradona verrà operato al cervello per un ematoma
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Novembre 2020 - 22.07


ATF

Diego Armando Maratana era stato ricoverato nella clinica di La Plata tre giorni fa per alcuni segni riconducibili alla depressione, ma la Tac a cui è stato sottoposto, ha rivelato la presenza di un ematoma subdurale nella parte sinistra del cervello, quella parte che in gergo, si occupa dell’elaborazione delle informazioni e delle sequenze di azioni.
Tale ematoma, formatosi a seguito di una caduta del calciatore in circostanze non meglio precisate, ha causato la formazione di un coagulo di sangue che ha costretto i medici alla decisione di sottoporlo ad intervento chirurgico nelle prossime ore.
Il medico personale Leopoldo Luque però rassicura sulle sue condizioni fisiche: ” è lucido e d’accordo con l’operazione, ha capito ed è molto tranquillo”.
Maradona già da qualche tempo soffriva di disturbi psichici collegati a problemi riconducibili all’alcolismo, condizioni che avevano destato non poche preoccupazioni nei medici che lo seguivano costantemente.

Native

Articoli correlati