Salvini sul campionato: "Se la curva di questo fottuto virus dovesse decrescere per me si può giocare" | Globalsport
Top

Salvini sul campionato: "Se la curva di questo fottuto virus dovesse decrescere per me si può giocare"

Il leader della Lega ha detto la sua sulla ripresa del calcio Italiano. Il suo intervento nella diretta instagram di Pierluigi Pardo non è passato inosservato, così come la sua frecciatina a Matteo Renzi

Salvini sul campionato: "Se la curva di questo fottuto virus dovesse decrescere per me si può giocare"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

5 Maggio 2020 - 15.19


ATF

Durante il programma social ‘Fase Pier’ condotto da Pierluigi Pardo, il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto esprimendo la sua opinione sull’eventuale ripartenza del campionato: “Se nei prossimi dieci giorni la curva di questo fottutissimo virus dovesse continuare a decrescere per me si può ricominciare a giocare, ovviamente tenendo le distanze di sicurezza e con gli stadi vuoti.”
“La ripartenza del calcio sarebbe una buona notizia per tutto lo sport italiano, dall’atletica allo sci di fondo. Non possiamo chiudere il calcio per ideologia, non ci deve essere nessun pregiudizio ideologico -prosegue Salvini-. Evitiamo di fare la caccia alle ‘streghe del pallone’: se domani chiudessimo il calcio per ideologia ci sarebbe un danno di un miliardo di euro e lo Stato dovrebbe poi garantire quei quattrini: non spariamo sul calcio per comodità”.
Infine Salvini conclude il suo discorso ricordando che il calcio non genera introiti solo per i calciatori: “Calcio non è solo Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic, ma sono le centinaia di migliaia di posti di lavori a mille, duemila euro, dagli steward fino ai preparatori atletici. Non si riaccendono le luci degli stadi solo per fare Tiki Taka o per far sì che io mi arrabbi per l’ennesimo pareggio del Milan -spiega il leader della Lega-. Visto che ci sono zone meno colpite e meno contagiate, ripartiamo prima dove il contagio è zero: se si giocassero delle partite a Terni o Reggio Calabria nessuno si scandalizzerebbe”, e alla domanda su Renzi risponde: “Aspetto di batterlo in un Milan-Fiorentina e sui campi che riguardano il futuro del paese”.

Native

Articoli correlati