Asta benefica: maglietta Maradona a 55mila euro | Globalsport
Top

Asta benefica: maglietta Maradona a 55mila euro

Cifra record all’asta per la campagna "Je sto vicino a te", della fondazione Cannavaro-Ferrara per aiutare la città partenopea nella battaglia contro il Coronavirus.

Asta benefica: maglietta Maradona a 55mila euro
Preroll

Globalsport Modifica articolo

26 Aprile 2020 - 19.25


ATF

Sono stati raccolti ben 55mila euro per la maglia numero 10 di Diego appartenente alla collezione privata di Ferrara, infatti il cimelio risale al match amichevole Italia-Argentina del 1987, quando Maradona donò al compagno di squadra del Napoli la sua preziosissima casacca.
Ad aggiudicarsi il pezzo pregiato dell’asta online organizzata dallo stesso Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro è stato Andrea Cattoli, agente di Sebastian Giovinco.
Battuta anche la concorrenza e i vari rilanci di Dyabla, Florenzi e Papu Gomez.
Questa è la soddisfazione di Ferrara sui social: “Dopo 9 giorni è stata ‘venduta’ per il valore di 55mila euro. Mai nessuna maglia è stata giudicata per un prezzo così importante. Insieme a tutte le altre donazioni abbiamo raggiunto 85mila euro”.
Ma non è mancato anche un lungo messaggio di Maradona: “Abbiamo vinto un’altra partita, Ciro. Forse la più importante. L’abbiamo vinta insieme, uniti come abbiamo sempre fatto. Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Diego, insieme ad altri 26 grandi giocatori. L’abbiamo vinta per Napoli ed i nostri Napoletani. Ti ringrazio Ciro, perché mi hai fatto provare una volta ancora l’emozione di essere parte di questo magnifico popolo. Mi ha permesso di riascoltare gli ottantamila del San Paolo. Ottantamila esatto, proprio come i fondi raccolti con la vostra iniziativa, anche grazie alla mia numero 10”.

Native

Articoli correlati