Higuain dice sì al Milan: Leonardo tratta con la Juventus | Globalsport
Top

Higuain dice sì al Milan: Leonardo tratta con la Juventus

Si è concluso il vertice a Casa Milan fra le due società: incontro interlocutorio ma non ancora decisivo

Higuain dice sì al Milan: Leonardo tratta con la Juventus
Preroll

redazione Modifica articolo

31 Luglio 2018 - 13.27


ATF

Dopo circa un’ora di trattativa è terminato il vertice a Casa Milan fra il dirigente tecnico rossonero Leonardo e l’ad Giuseppe Marotta e il ds Fabio Paratici, i due dirigenti addetti al mercato della Juventus.
Secondo quanto filtra, si è trattato di un incontro interlocutorio, non decisivo. In particolare resta il nodo relativo alle richieste economiche di Gonzalo Higuain, sia per la buonuscita che chiede alla Juventus, sia per l’ingaggio che dovrebbe percepire al Milan… 
Il Milan prepara il grande colpo e dopo quattro ore di trattative notturne, Higuain sembra essere sempre più vicino. Il calciatore avrebbe infatti detto “sì” all’ipotesi del prestito ai rossoneri e lo scenario sbloccherebbe anche lo scambio fra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. Nella tarda serata di ieri si sono riuniti a Casa Milan il nuovo dt rossonero Leonardo e il fratello agente di Higuain.
Secondo indiscrezioni, l’argentino, 31 anni a dicembre, è pronto ad accettare di trasferirsi dalla Juventus al Milan con la formula del prestito, che comunque è talmente oneroso (si parla di 18-20 milioni di euro) da rendere molto probabile il riscatto, fissato a 36 milioni. Resta da definire il nuovo ingaggio di Higuain, che alla Juventus guadagnava 7,5 milioni.
Le parti sono al lavoro e in queste ore dovranno essere limati anche i dettagli dello scambio fra Bonucci e Caldara, valutati 40 milioni di euro entrambi.

Native

Articoli correlati