La Lazio saluta Anderson: è un nuovo giocatore del West Ham | Globalsport
Top

La Lazio saluta Anderson: è un nuovo giocatore del West Ham

Dopo cinque anni passati alla Lazio il fantasista brasiliano approda a Londra, destinazione West Ham

La Lazio saluta Anderson: è un nuovo giocatore del West Ham
Preroll

Redazione Modifica articolo

15 Luglio 2018 - 12.54


ATF

Dopo una trattativa, per stessa ammissione dei dirigenti londinesi, estenuante Felipe Anderson è ufficialmente un nuovo calciatore del West Ham. Non sono state ancore rese note le cifre dell’operazione, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 38 milioni di euro. Tuttavia, la Lazio deve rendere il 10% sulla plusvalenza al Santos, club brasiliano dove nel 2013 i capitolini acquistarono Anderson.
Il calciatore: “Sono davvero felice e soddisfatto di giocare col West Ham – le prime parole del brasiliano – Questo è un club con molta tradizione, molti grandi giocatori hanno giocato qui, come Bobby Moore, Carlos Tevez e Paolo Di Canio. Sono stati grandi giocatori e veri idoli per i tifosi e chissà che non possa raggiungere i loro livelli e diventare una leggenda anche io qui. È un sogno che si avvera. Voglio ringraziare la proprietà perché ha fatto un grande sforzo per portarmi qui. So quanto sia stato difficile, quindi un grazie di cuore e spero di poter ripagare la fiducia riposta in me“.
La Lazio: “La S.S. Lazio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Felipe Anderson Pereira Gomes alla società West Ham United F.C. La Società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso augurandogli, inoltre, le migliori fortune personali e professionali”.
Il West Ham: “Il West Ham United è lieto di confermare la firma del centrocampista offensivo della Lazio Felipe Anderson. Anderson si unisce alla squadra di Manuel Pellegrini con un contratto quadriennale. Il brasiliano ha completato cinque stagioni di enorme successo in Italia con la Lazio.  Felipe ha segnato otto gol e ha realizzato dieci assist nelle sue 32 presenze per il club romano nella scorsa stagione. L’indiscussa capacità creativa di Anderson è stata un fattore chiave nel trasferimento al West Ham per il venticinquenne. Si tratta della settima firma dell’estate degli Hammers finora dopo gli arrivi di Ryan Fredericks, Lukasz Fabianski, Issa Diop, Jack Wilshere, Andriy Yarmolenko e Fabian Balbuena. Il ragazzo stesso non vede l’ora di mettersi alla prova in Premier League”.

Native

Articoli correlati