La Lazio tratta per Manolo Gabbiadini col Southampton, Laxalt più vicino | Globalsport
Top

La Lazio tratta per Manolo Gabbiadini col Southampton, Laxalt più vicino

Il club biancoceleste sta parlando con i Saints per portare a Roma Gabbiadini, vecchio pallino di Tare. Laxalt del Genoa si avvicina

La Lazio tratta per Manolo Gabbiadini col Southampton, Laxalt più vicino
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Giugno 2018 - 20.20


ATF

La Lazio è su Manolo Gabbiadini. Vecchio pallino di Igli Tare, il giocatore del Southampton è un’opzione concreta, le parti si sono attivate, stanno parlando, la Lazio sta cercando di capire i margini per portare avanti l’operazione, e l’entità precisa della richiesta del club inglese. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, secondo i rumors la prima valutazione per Gabbiadini sarebbe di 20 milioni, trattabili; i biancocelesti vorrebbero limare qualcosa. 
Quando era al Napoli la Lazio lo aveva cercato più volte, ma la quotazione di 30 milioni di euro era stata considerata esorbitante. Quindi il passaggio in Premier, dato che in terra partenopea l’attaccante bergamasco aveva trovato pochissimo spazio, in particolare nella stagione 2016-2017, con Maurizio Sarri in panchina.
In maglia biancorossa finora una stagione e mezza, continuità di presenze, senza una grandissima produttività sotto il profilo realizzativo. I rapporti tra la Lazio e i Saints sono consolidati dopo l’affare Hoedt.
Gabbiadini nel progetto tecnico di Inzaghi potrebbe giocare al fianco di Immobile o al suo posto al centro dell’attacco, ma sa agire anche da esterno offensivo. Fisicità e gran tiro, cerca il rilancio, la Lazio lo vuole, il giocatore sta valutando il suo rientro in Italia.
Secondo i rumors di mercato, inoltre, sarebbe stata trovata un’intesa di massima con Diego Laxalt esterno sinistro del Genoa. Il giocatore uruguaiano piace da tempo alla Lazio, adesso va chiuso l’accordo tra i due club.
Prossime ore decisive per il futuro di Felipe Anderson: a breve possibile incontro tra l’entourage del brasiliano e la Lazio per parlare di futuro. Se non ci sarà il rinnovo il numero 10 potrebbe partire: su di lui West Ham e Chelsea.

Native

Articoli correlati