Monchi mette a segno un altro colpo, Kluivert sbarca a Roma | Globalsport
Top

Monchi mette a segno un altro colpo, Kluivert sbarca a Roma

Il direttore sportivo della Roma ha praticamente concluso l'affare per portare a Roma l'esterno offensivo dell'Ajax. Domani le visite mediche

Monchi mette a segno un altro colpo, Kluivert sbarca a Roma
Preroll

Redazione Modifica articolo

11 Giugno 2018 - 23.14


ATF

Monchi mette a segno il quarto colpo di questa sessione di mercato, Justin Kluivert (figlio di Patrick Kluivert, ex Milan) sarà presto un nuovo calciatore della Roma. L’olandese è sbarcato a Fiumicino alle 22:10 e domani si sottoporrà alle visite mediche di routine.
Da Trigoria tuttavia sono ancora cauti, sottolineando come la trattativa non sia ancora formalmente chiusa. Mancano infatti alcuni dettagli (l’operazione sarà chiusa sulla basa di circa 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del giocatore) ma nel frattempo l’Ajax ha dato il via libera per il volo e per le visite mediche.
I migliori giovani in circolazione: è questa la direttrice del calciomercato della Roma, che dopo l’arrivo di Bryan Cristante ha chiuso anche l’operazione che porterà Justin Kluivert in giallorosso. Il club ha raggiunto l’intesa con l’Ajax, a cui andrà una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni di euro più bonus, per l’attaccante classe 1999. Il 19enne olandese già questa sera (lunedì, ndr) arriverà nella capitale, dove nella giornata di martedì si sottoporrà alle visite mediche necessarie per ottenere l’idoneità sportiva e poi firmerà il suo nuovo contratto.
Figlio del più celebre Patrick, il giovane Justin ha concluso da protagonista l’ultima stagione in Eredivisie, dove ha segnato 10 gol in 30 presenze. La Roma è stata la squadra più veloce, tra le tante che si erano fatte avanti per il calciatore, a trovare gli accordi necessari per assicurarsi uno dei talenti più suggestivi del panorama europeo. Esterno sinistro offensivo, Kluivert si aggiungerà alla batteria di esterni a disposizione di Eusebio Di Francesco. L’olandese non ha problemi a giocare anche sull’altra fascia, dando all’allenatore un’ulteriore alternativa di utilizzo.
Dunque, Kluivert si aggiunge alla lista degli acquisti che al momento conta Coric, Marcano e Cristante, con la Roma che ha subito investito gli introiti derivanti dalla scorsa edizione della Champions League per aumentare la qualità della squadra e puntando sul mix tra giocatori giovani ed esperti. Tuttavia, potrebbero esserci cessioni importanti, su tutte quelle di Alisson, cercato diversi top club europei, e Nainggolan, che invece è corteggiato dall’Inter. Ad ogni modo, il futuro della squadra sembra già assicurato.

Native

Articoli correlati