Mercato Roma: sbarcato a Fiumicino Marcano | Globalsport
Top

Mercato Roma: sbarcato a Fiumicino Marcano

Arriva il secondo colpo della società giallorossa, difensore di 29 anni spagnolo, ex Porto, a parametro zero. Dopo Coric è lui il secondo acquisto

Mercato Roma: sbarcato a Fiumicino Marcano
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Maggio 2018 - 20.30


ATF

Il secondo rinforzo della Roma arriva dal Portogallo ed è un difensore. Dopo Ante Coric, è infatti il turno di Ivan Marcano, centrale del Porto che arriverà a parametro zero. Lo spagnolo classe 1987 è in queste ore a Roma pronto per la firma del contratto che lo legherà con il club giallorosso per 3 anni a due milioni di euro più bonus a stagione. Intorno alle 19 è sbarcato a Fiumicino, con un volo proveniente da Alicante, è stato immortalato con la sciarpa giallorossa al collo con sopra la scritta: “Io ci sono, in mezzo ai romanisti”, per la sua prima foto con i nuovi colori sociali, non ha fatto dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano all’uscita del Terminal 3 Arrivi.
Accompagnato in auto dal suo Procuratore e da alcuni rappresentanti del club, Marcano ha quindi lasciato lo scalo a bordo di una monovolume, diretto nella Capitale. Domani mattina le visite mediche in a Villa Stuart. Alto 1.91, nato a Santander, in Spagna, Marcano ha iniziato a giocare nel Racing.
Prima di arrivare in Italia, ha girato diversi paesi europei: Spagna, Grecia, Russia e Portogallo.
Un difensore “goleador” per la Roma. È la prima caratteristica che salta all’occhio dando uno sguardo alle statistiche di Ivan Marcano, 29enne centrale di difesa del Porto, scelto dai giallorossi per rinforzare il reparto arretrato di Eusebio Di Francesco. Nell’ultima stagione, in cui ha vinto il campionato con la squadra di Coinceçao, Marcano ha segnato 7 reti, di cui una in Champions League. Nato nella scuola calcistica di El Sardinero, cittadina vicina a Santander che si affaccia sul canale della Manica, Marcano ha esordito in Liga nel 2007 con il Racing facendosi subito notare dal Villarreal, squadra in cui non è riuscito a ottenere la visibilità che si aspettava. Da quel momento, ha iniziato a girare un po’ per tutta Europa, vestendo le maglie del Getafe, dell’Olympiacos e del Rubin Kazan fino ad arrivare a Oporto, dove è diventato il pilastro difensivo degli ultimi due anni. Chi lo ha visto dice che “è un Fazio con il piede sinistro”. Marcano si è fatto apprezzare anche per la sua correttezza in campo: difensore ruvido da superare, ma molto corretto come evidenziato dalle pochissime ammonizioni ricevute. Solo sei. Il centrale cantabrico, dopo un avvio di carriera stentato tra il Racing e il Villarreal è riuscito a raggiungere la maturità proprio in Portogallo dove adesso è diventato uno dei calciatori più apprezzati del suo campionato: la stampa andalusa lo ha già inserito nell’undici ideale della Liga portoghese.

Native

Articoli correlati