Il Leicester retrocede in Championship | Globalsport
Top

Il Leicester retrocede in Championship

A distanza di sette anni dallo storico titolo di Claudio Ranieri, il Leicester è retrocesso in Championship assieme al Leeds. Aston Villa in Conference ai danni del Tottenham.

Il Leicester retrocede in Championship
Preroll

redazione Modifica articolo

28 Maggio 2023 - 19.48


ATF

di Niccolò Righi

Non c’è un lieto fine questa volta per il Leicester che, a distanza di 7 anni da quel 15 maggio 2017, quando Claudio Ranieri, Jamie Vardy, Ngolo Kante e tutti gli altri eroi foxies sollevarono al cielo un titolo nazionale storico, saluta la Premier retrocedendo in Championship. Non basta la vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro il West Ham. L’Everton vince contro il Bournemouth e conquista la salvezza, condannando gli uomini di Dean Smith e il Leeds, asfaltato per 1-4 dal Tottenham.

Spurs che nonostante la vittoria, complice la stagione con più ombre che luci, si vedono soffiare l’ultimo posto in Europa da un’ Aston Villa completamente rigenerata da quando in panchina è arrivato Unay Emery.

Cala il sipario dunque sulla Premier League 2022/2023, una stagione ricca di sorprese e colpi di scena che ha visto il Manchester City vincere il quarto titolo consecutivo, dopo una incredibile rimonta ai danni di una comunque grande Arsenal, che torna in Champions League dopo ben sette anni. Terzo posto per il Manchester United che riesce alla fine a superare il Newcastle, vera grande sorpresa della stagione.
Si accontenta dell’Europa League il Liverpool, troppo discontinuo durante l’anno, e il Brighton del nostro Roberto De Zerbi, che con il suo calcio ha fatto divertire tutto il Regno Unito. Va in Conference, come detto, l’Aston Villa, mentre a salutare la Premier sono Leicester, Leeds e Southempton.

Native

Articoli correlati