Lega Calcio, Lorenzo Casini è il nuovo presidente | Globalsport
Top

Lega Calcio, Lorenzo Casini è il nuovo presidente

Romano, capo di gabinetto del Ministero della Cultura, Casini è stato eletto con 11 voti a favore, 8 contrari e 1 astenuto.

Lega Calcio, Lorenzo Casini è il nuovo presidente
Preroll

redazione Modifica articolo

11 Marzo 2022 - 13.41


ATF

Lorenzo Casini è il nuovo Presidente della Lega Serie A. Romano, classe 1976, il capo di gabinetto del Ministero della Cultura è stato eletto con 11 voti a favore, 8 contrari e 1 astenuto.

Il successore di Dal Pino è professore ordinario di diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca oltre che capo di Gabinetto del Ministero della cultura, docente di diritto amministrativo e organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione e responsabile dell’area giuridica nella Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Quella in via Rosellini non sarà la sua prima esperienza nel mondo dello sport: dal 2014 al 2019 è stato infatti componente della terza sezione del Collegio di Garanzia dello Sport in quanto competente in materia di questioni amministrative, comprese quelle relative alle assemblee e agli altri organi federali, inclusi i procedimenti elettivi e il commissariamento.

In passato anche presidente dell’Istituto di ricerche sulla pubblica amministrazione, dal 2018 è anche co-president dell’International Society of Public Law. Ora la sfida rappresentata dalla serie A del calcio. 

Native

Articoli correlati