Bonomi si ritira: "Non posso fare presidente della Serie A, devo difendere l'industria" | Globalsport
Top

Bonomi si ritira: "Non posso fare presidente della Serie A, devo difendere l'industria"

La Lega Serie A dovrà rinunciare al n.1 di Confindustria, che si è reso non disponibile a ricoprire il ruolo di presidente.

Bonomi si ritira: "Non posso fare presidente della Serie A, devo difendere l'industria"
Preroll

Redazione Modifica articolo

24 Febbraio 2022 - 11.55


ATF

Carlo Bonomi si è sfilato dalla corsa alla presidenza della Lega di Serie A. L’attuale presidente di Confindustria ha comunicato alle società della massima serie di non poter portare avanti la propria candidatura, per continuare a difendere l’industria italiana in questo particolare momento di crisi globale.

Il mio dovere istituzionale in un momento straordinario come questo non può che concentrarsi solo sulla difesa degli interessi del sistema industriale italiano. Ho comunicato ai club della Lega Calcio che mi è impossibile accogliere la richiesta che mi era stata rivolta di assumerne la presidenza – ha sottolineato Bonomi. Naturalmente, Confindustria resterà sempre disponibile a qualunque contributo sia volto a ridare al sistema calcio il ranking finanziario e manageriale che gli spetta in Europa”.

Faccio il tifo per un candidato che abbia tutte le caratteristiche per rendere forte la Lega serie A. Sono preoccupato per il mondo del calcio perché una Lega zoppa che non riesce ad avere rappresentanza preoccupa il mondo del calcio». Cosi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in risposta all’annuncio di Bonomi.

Native

Articoli correlati