De Roon salva nel recupero l'Atalanta: contro la Lazio finisce 2-2 | Globalsport
Top

De Roon salva nel recupero l'Atalanta: contro la Lazio finisce 2-2

Atalanta che riprende due volte la Lazio: per i biancocelesti reti di Pedro e Immobile, per l'Atalanta Zapata e il gran gol di De Roon al 94'

De Roon salva nel recupero l'Atalanta: contro la Lazio finisce 2-2
Preroll

Globalsport Modifica articolo

30 Ottobre 2021 - 13.00


ATF

Finisce 2-2 al Gewiss Stadium ed è tempo di rimpianti per la Lazio, in vantaggio fino al 94′ sull’Atalanta.
Biancocelesti due volte rimontati: nel primo tempo Lazio in vantaggio con Zapata e poi il pari di Zapata. Nella ripresa vantaggio di Immobile, ripreso proprio da De Roon nel recupero.
Partita giocata a ritmi altissimi, con una Lazio solida e che è andata a un soffio dalla vittoria. 
Atalanta che dunque sale a 19 punti, mentre la Lazio a quota 18. 

75′ – Lazio in vantaggio con Immobile!
Contropiede biancoceleste orchestrato da Pedro, il servizio in area per Basic che serve al centro Immobile, che calcia sotto la traversa e segna il 2-1. 

54′ – Grande occasione per Immobile per portare in vantaggio la Lazio!
Cataldi batte velocemente in profondità un calcio di punizione, Immobile guadagna spazio e calcia a botta sicura da dentro l’area, ma Musso respinge.

A fine primo tempo, Atalanta e Lazio sono sull’1-1
La squadra di Sarri si difende bene e riparte grazie alla qualità dei suoi tre attaccanti, oltre a Luis Alberto e Milinkovic Savic.
Atalanta che fatica a trovare spazi, poche sono le occasioni da gol, ma è alta l’intensità del match.
La Lazio si accende al 18′: bella imbucata di Cataldi che serve Immobile, sulla respinta del tiro dell’attaccante Pedro insacca.
Quando le squadre sembravano andare negli spogliatoi su questo risutato, Zapata prende in mano la situazione: l’azione personale del colombiano apre la difesa biancoceleste. Il suo destro da dentro l’area batte Reina.

18′ – Lazio in vantaggio con Pedro!
Palla in profondità per Immobile, la sua conclusione è respinta da Musso, che però non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante spagnolo. 

Chiaro il messaggio di Maurizio Sarri nel giorno della vigilia del delicato match contro l’Atalanta. Tra alti e bassi i biancocelesti cercano continuità.
La settimana, iniziata in ritiro dopo il ko, brutto, contro il Verona, è proseguita con la vittoria sulla Fiorentina. Ora un incontro verità per misurare ancora una squadra in cerca della propria e vera identità.

Gasperini, dall’altra parte, pensa anche all’importante sfida Champions Champions League di martedì con il Manchester United.

L’Atalanta ha perso l’ultima partita di Serie A contro la Lazio, dopo essere rimasta imbattuta nelle precedenti sette sfide con i biancocelesti (4V, 3N) nella competizione; prima della striscia di imbattibilità i bergamaschi avevano perso tre incontri di fila.

Ecco le formazioni decise dai due allenatori.


Atalanta (3-4-2-1)
: Musso; Demiral, De Roon, Lovato; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Ilicic, Pasalic; Zapata. All.Gasperini


Lazio (4-3-3)
: Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.Sarri 

Native

Articoli correlati