Il Milan risponde presente dopo il ko di Champions che ha fatto discutere contro l’Atletico Madrid e si mantiene in scia della capolista Napoli.
La squadra di Pioli riscatta il k.o. in Champions League contro l’Atletico Madrid e batte l’Atalanta nel big-match della settima giornata: Calabria dopo 30″ (si tratta del terzo goal più veloce dei rossoneri, dopo Leao e Muntari) e Tonali a fine del primo tempo lanciano i rossoneri.
Nella seconda parte della ripresa succede di tutto: prima il 3-0 del Milan con Leao (gran goal del portoghese), poi uno-due negli ultimi minuti dell’Atalanta con Zapata e Pasalic. Brividi finali, ma alla fine è hurrà per la squadra di Pioli che rimane al secondo posto.
What a goal by Rafael Leao #AtalantaMilan pic.twitter.com/RPjhU2bT1J
— Ishaq Chebli (@IshaqChebli) October 3, 2021
I rossoneri giocano un calcio pratico e bello a vedersi: le parate di Maignan, le scorribande degli esterni, il muro di Kjaer e Tomori, la diga Kessie e Tonali, la fantasia della trequarti e l’intelligenza di Rebic.
Tutto gira per il verso giusto, mentre l’Atalanta, per sfortuna e anche per demeriti, non dà continuità alla gara gagliarda contro l’Inter.
Gasperini può recriminare anche per un altro infortunio (dopo quello di Gosens): Pessina si fa male a metà primo tempo ed è costretto anche a dire addio alla final four di Nations League.