Al Milan basta Diaz per passare a Marassi: Sampdoria battuta 1-0 | Globalsport
Top

Al Milan basta Diaz per passare a Marassi: Sampdoria battuta 1-0

Il gol di Diaz basta per battere una Samp volenterosa e un po' sfortunata.

Al Milan basta Diaz per passare a Marassi: Sampdoria battuta 1-0
Preroll

Globalsport Modifica articolo

23 Agosto 2021 - 15.38


ATF

Sampdoria-Milan 0-1 (9′ Diaz)

 

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All.: D’Aversa.

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.


9′ – Calabria ruba palla e si invola sulla fasci destra: la conclusione di Diaz non è irresistibile, ma tanto basta per battere Audero, non impeccabile. 
Al 17′ invece Gabbiadini trova la traversa su calcio di punizione. con una deviazione di Maignan. 

Sampdoria-Milan è l’ultima partita del primo turno di Serie A: un match che mette di fronte due squadre con obiettivi diversi.
Si scende in campo a Marassi alle 20.45.
Il Milan è stata una delle squadre più attive sul mercato.

Dopo la medaglia d’argento della scorsa stagione che ha riportato i rossoneri in Champions League a sette anni di distanza dall’ultima volta, la dirigenza ha deciso di puntare deciso sulla continuità garantita da Stefano Pioli, anche se c’è stata qualche cessione dolorosa. Donnarumma al Psg e Calhanoglu ai cugini dell’Inter sono stati rimpiazzati da Maignan, portiere titolare del Lille campione di Francia, e Brahim Diaz, giunto da Madrid, ma sono anche tanti altri i giocatori che si sono aggregati: il giovane Touré, il centravanti Giroud e non ultimo l’esterno Florenzi, arrivato a Milano da campione d’Europa.

MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

 

È stata un’estate poco movimentata in casa Sampdoria. Dopo il nono posto raggiunto l’anno scorso da Claudio Ranieri, Ferrero ha deciso di affidarsi a Roberto D’Aversa, artefice del doppio salto di categoria del Parma prima dell’esonero e susseguente retrocessione dei ducali.

Il tecnico di origini abruzzesi, amico di lunga data di Conte, si ispira ai suoi principi per far giocare bene le sue squadre, e questo è ciò che si augurano anche i tifosi della Samp, abituati da anni a una rosa che non va al di là del compitino.

Certo, sul piano del mercato la società è stata praticamente immobile: i giocatori sono gli stessi dell’anno scorso, da segnalare solo l’arrivo del fantasioso Manuel De Luca, svincolatosi dal Chievo.

SAMPDORIA (4-2-3-1) Probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’Aversa

 

 

Native

Articoli correlati