Milan, già oggi potrebbe arrivare l’annuncio di Alessandro Florenzi | Globalsport
Top

Milan, già oggi potrebbe arrivare l’annuncio di Alessandro Florenzi

Dopo la situazione di stallo dei giorni scorsi, la trattativa si è sbloccata grazie al gesto del ragazzo che ha rinunciato a 400mila euro di stipendio che avanzava dalla Roma pur di approdare a Milano.

Milan, già oggi potrebbe arrivare l’annuncio di Alessandro Florenzi
Preroll

Globalsport Modifica articolo

19 Agosto 2021 - 12.50


ATF
Il Milan è davvero molto vicino ad Alessandro Florenzi: tutto lascia credere che oggi sia il giorno degli annunci.
Andiamo per ordine. La richiesta della Roma per cedere Florenzi al Milan, una volta trovato l’accordo sulla formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto), è stata di un milione di euro per il prestito e 4,5 milioni di euro per il diritto di riscatto.
Paolo Maldini e Frederic Massara, però, pur avendo accettato la cifra del riscatto, per il prestito non hanno voluto spendere più di 500mila euro, anche perché i dirigenti rossoneri hanno fatto notare alla Roma di essere pronti ad accollarsi l’intero stipendio di Florenzi, piuttosto pesante (oltre 3 milioni di euro più bonus).
Come si è usciti, dunque, da questa situazione di stallo? Grazie al gesto del ragazzo, che ha rinunciato a 400mila euro che avanzava di stipendio dalla Roma pur di concludere rapidamente l’operazione e di fare i bagagli in direzione Milano.
Florenzi, dunque, è in arrivo al Milan per la felicità di mister Stefano Pioli che potrà averlo a disposizione, se tutto va come previsto, già per la trasferta di lunedì sera a Genova in casa della Sampdoria.
Native

Articoli correlati