Tempo di calciomercato: il Napoli aspetta Insigne, il Milan ha ufficializzato Giroud. | Globalsport
Top

Tempo di calciomercato: il Napoli aspetta Insigne, il Milan ha ufficializzato Giroud.

Il club di De Laurentiis attende di comprendere la volontà del giocatore che, una volta rientrato dalle vacanze, dovrà decidere se rinnovare il suo contratto. Buone notizie in casa rossonera: l’ex giocatore del Chelsea andrà a rinforzare l’attacco.

Tempo di calciomercato: il Napoli aspetta Insigne, il Milan ha ufficializzato Giroud.
Preroll

Globalsport Modifica articolo

17 Luglio 2021 - 16.20


ATF
Manca poco meno di un mese all’inizio della prossima stagione calcistica e le trattative del calciomercato già stanno iniziando a delinearsi.
Il Napoli aspetta Lorenzo Insigne, o meglio vuole capire se il giocatore intende affrontare il discorso del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2022. De Laurentiis, fermo nelle sue posizioni, ritiene che toccherà a Lorenzo, una volta finite le meritate vacanze in famiglia dopo l’Europeo, spiegare i suoi desideri e i suoi programmi in merito al  futuro. La situazione, tuttavia, non è semplice: dal canto suo il Napoli, obbligato dalla crisi e dal doppio fallimento Champions, intende proporgli un prolungamento con uno stipendio inferiore rispetto ai 5 milioni di euro attuali, mentre Insigne gradirebbe un aumento dell’ingaggio. Se alla fine l’accordo non sarà trovato e il capitano non sarà ceduto, il Napoli lo porterà a scadenza, tenendolo a parametro zero fino all’ultimo giorno del suo contratto.
Se sul fronte partenopeo scarseggiano novità per il momento, il Milan ha invece ufficializzato l’acquisto di Olivier Giroud. Nel comunicato si legge: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9”. L’operazione è costata un milione di euro al club rossonero (con l’eventuale aggiunta di un altro milione in caso di raggiungimento di obiettivi di squadra e individuali del giocatore). L’attaccante ha così firmato il suo nuovo contratto con i rossoneri fino a giugno 2023, un contratto che gli permetterà di guadagnare cinque milioni di euro lordi a stagione. Stefano Pioli, quindi, avrà così a disposizione un altro attaccante di grande esperienza da affiancare a Zlatan Ibrahimovic, per provare a centrare quel tricolore ormai ambito da anni.
 
Native

Articoli correlati