L'Olanda strapazza la Macedonia e passa il turno a punteggio pieno. Battuta l'Ucraina 0-1: sarà l'Austria la sfidante dell'Italia agli ottavi | Globalsport
Top

L'Olanda strapazza la Macedonia e passa il turno a punteggio pieno. Battuta l'Ucraina 0-1: sarà l'Austria la sfidante dell'Italia agli ottavi

Doppio Wijnaldum e Depay per uno spettacolare 0-3 dell'Olanda sulla Macedonia del Nord. L'Austria vince di misura e pesca l'Italia agli ottavi nella sfida di Wembley di sabato 26 giugno

L'Olanda strapazza la Macedonia e passa il turno a punteggio pieno. Battuta l'Ucraina 0-1: sarà l'Austria la sfidante dell'Italia agli ottavi
Preroll

admin Modifica articolo

21 Giugno 2021 - 17.22


ATF

L’Olanda passeggia contro una Macedonia del Nord senza più nulla da dire e dimostrare.
Prima il gol di Depay, presunto nuovo acquisto Barca, e poi la doppietta di Wijnaldum bastano per mandare a casa gli outsider a secco di punti.
L’Ucraina subisce gol, Baumgartner lo sigla da calcio piazzato, e non riesce a reagire perdendo così la gara: sarà l’Austria a sfidare l’Italia sabato prossimo a Wembley, negli ottavi di finale.

Ucraina-Austria

Termina la gara tra Ucraina e Austria: Baumgartner, con il gol nel primo tempo, porta l’Austria a Wembley: sarà la sfidante degli azzurri di Mancini

Le squadre rientrano in campo. Ha inizio il secondo tempo.

Diretta secondo tempo
Termina la prima frazione di gara con l’Austria in vantaggio.
Il video.

Christoph Baumgartner, dopo essersi ripreso dal contrasto avuto pochi istanti prima con un avversario, trova la via del gol e cambia il punteggio di questa sfida.

Le due compagini scendono in campo: il primo tempo ha inizio.
Diretta primo tempo

Quello fra le due compagini è quasi uno spareggio: la squadra allenata da Shevchenko, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Olanda, ha battuto la Macedonia del Nord. Stessa cosa per quella di Foda.
Quindi chi vince passa mentre chi perde deve sperare nel ripescaggio. L’Italia starà ad osservare chi tra le due contendenti, affronterà a Wembley, sabato prossimo alle 21.00.
Questa sarà la terza sfida tra le due squadre ma la prima ufficiale.Gli unici precedenti tra le due nazionali sono state amichevoli.
L’Ucraina, forte del successo contro la Macedonia del Nord, la squadra di Shevchenko punta al secondo posto. Sarà 4-3-3 per gli ucraini con Yarmolenko, Yaremchuk e Zubkov in avanti.
L’Austria, dopo la vittoria all’esordio contro la Macedonia del Nord, ha perso contro l’Olanda di de Boer.
La formazione di Foda, però, è in piena corsa per ottenere il secondo posto.
Sarà 3-4-2-1 per gli austriaci con Baumgartner e Sabitzer alle spalle di Arnautovic.
Formazioni Ufficiali
Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Malinovskyi.

Austria (4-3-2-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer, Grillitsch; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.

Macedonia del Nord-Olanda
Termina la gara tra Macedonia del Nord e Olanda: gli “Oranges” passano a punteggio pieno.

Il video.

Ancora Georginio Wijnaldum: il centrocampista sfrutta il rimbalzo terminato sui suoi piedi all’interno dell’area e segna piazzandola sotto la traversa.

 
Il video.

Memphis Depay cerca, e trova, Georginio Wijnaldum all’interno dell’area che, completamente smarcato, agisce indisturbato infilando la palla all’angolino basso di destra.

Le squadre rientrano in campo. Ha inizio il secondo tempo.
Diretta secondo tempo
Termina la prima frazione di gara con l’Olanda in vantaggio.
Il video.

E’ Memphis Depay ad insaccare il pallone: l’Olanda si porta in vantaggio ai danni della Macedonia del Nord. Donyell Malen ha giocato la palla a Memphis Depay che con rapidità ha controllato e calciatoo verso l’angolino basso di sinistra.

 
Le due compagini scendono in campo: il primo tempo ha inizio.
Diretta primo tempo

La Macedonia del Nord del selezionatore Igor Angelovski affronterà l’Olanda del ex allenatore dell’Inter, Frank de Boer, alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam.
I macedoni sono attualmente al 4° ed ultimo posto in classifica del Gruppo C con 0 punti e, nell’ultimo turno, hanno perso 2-1 contro l’Ucraina.
Angelovski, la cui squadra è ormai fuori dai giochi qualificazione, dovrebbe presentarsi con un 3-4-1-2 con Dimitrievski in porta. Difesa, da destra a sinistra, formata da Ristovski, Musliu e Velkovski. Centrocampo, sempre da destra a sinistra, composto da Nikolov, Ademi, Spirovski ed Alioski. In attacco, alle spalle del tandem Pandev ed Elmas, agirà Bardi nelle vesti di trequartista.
Gli olandesi, che occupano momentaneamente il 1° posto del raggruppamento C con 6 punti, sono reduci dalla vittoria 2-0 contro l’Austria (Olanda vs Austria 2-0, 17 giugno 2021).
De Boer, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale con un turno d’anticipo (così come Italia e Belgio), è orientato a scendere in campo con 5-3-2 con Krul tra i pali.
La linea difensiva, da destra a sinistra, sarà composta Veltman, Timber, de Ligt, Aké e Wijndal.
In mediana, sempre da destra a sinistra, agiranno Gravenberch, Koopmeiners e Klaassen. Davanti la coppia d’attacco formata da Luuk de Jong e Malen.
Formazioni Ufficiali
Macedonia del Nord (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi; Trickovski, Elmas, Trajkovski; Pandev.

Olanda (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, Gravenberch, F. De Jong, Wijnaldum, Van Aanholt; Malen, Depay.

Native

Articoli correlati