Villareal-Arsenal 2-1, primo atto ad Emery: Raul Albiol monumentale

La semifinale di andata tra Villareal ed Arsenal si è conclusa per 2-1 a favore dei padroni di casa, con le reti di Trigueros, Albiol e Pepe.

Esultanza Raul Albiol, difensore del Villareal

Esultanza Raul Albiol, difensore del Villareal

Globalsport 29 aprile 2021

80' espulsione Villareal! Fallo ingenuo di Capoue e secondo giallo estratto dal direttore di gara, che riporta in parità numerica il match dopo l'espulsione di Ceballos.

73' goal dell'Arsenal! I Gunners hanno accociato le distanze in dieci uomini grazie al rigore siglato da Pepe, dopo l'espulsione rimediata da Ceballos.

29’ goal del Villareal! Il submarino amarillo ha trovato il raddoppio con Raul Albiol dagli sviluppi di calcio d’angolo: il difensore centrale ha saputo sfruttare nel modo migliore il colpo di testa impreciso di Gerard Moreno.



5’ goal del Villareal! Gli uomini di Unai Emery sono riusciti a sbloccare subito la gara grazie alla rete di Manu Trigueros, battendo con freddezza Leno dopo esser stato servito in area da Chukwueze.



L’attesa del primo atto delle semifinali di Europa League tra Villareal ed Arsenal è terminata. Il submarino amarillo ha la possibilità di potersi vendicare dopo quella storica semifinale di Champions League del 2005/2006, in cui i Gunners eliminarono gli spagnoli tra i due match di andata e ritorno, con il tragico rigore di Riquelme che ancora ricordano dalle parti di Valencia. Questa sera alla guida del Villareal c’è Unai Emery, grande esperto di questa competizione, il quale è pronto a riprendersi la rivincita sul suo ex club dopo il periodo fallimentare a Londra.