De Zerbi si scaglia contro il Milan e la Superlega: "Domani non voglio giocare" | Globalsport
Top

De Zerbi si scaglia contro il Milan e la Superlega: "Domani non voglio giocare"

L’allenatore del Sassuolo si dice pronto a non scendere in campo contro il Milan, squadra fondatrice, insieme ad altre undici, della nuovissima Superlega. De Zerbi ha attaccato anche il sistema.

De Zerbi si scaglia contro il Milan e la Superlega: "Domani non voglio giocare"
Preroll

Globalsport Modifica articolo

20 Aprile 2021 - 19.37


ATF

Durissimo. Roberto De Zerbi attacca la Superlega, domani contro il Milan, a San Siro, fosse per lui non si presenterebbe: “Non ho piacere a giocare questa partita perché il Milan fa parte delle squadre fondatrici. L’ho detto a Carnevali e ai miei giocatori. Poi se Carnevali mi obbligherà allora andrò, ma ci sono rimasto male”.

De Zerbi parla di colpo di stato in conferenza stampa e racconta cosa ha detto ieri alla sua squadra: “Ieri prima dell’allenamento ho parlato con i ragazzi della situazione. Ho espresso il mio pensiero. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di Stato, nei contenuti e nella modalità. Potevano farlo alla luce del sole invece di fare comunicati a mezzanotte”.
E poi ancora: “Il calcio è di tutti ed è meritocratico. Il comportamento di questi club lede il diritto del più debole, al quale impedisci di crearsi la strada. È come se il figlio di un operaio non possa in futuro sognare di poter fare il dottore o l’avvocato. È come se dicessero: ‘il pallone è mio, gioco io, lo porto via’”.
Continua parlando dei sogni di inizio anno che svanirebbero con la nascita della Superlega: “Quest’anno siamo partiti con questa società e questi giocatori con il sogno dell’Europa, poi forse io e la mia società siamo cog… perché ancora sogniamo – dice ancora De Zerbi -. Però qualche risultato lo abbiamo fatto. Se questo è il calcio moderno, è una roba che non rispetta l’uomo. Non ci interessa se quelle squadre sono indebitate. Queste società sono gestite da potenti e prepotenti ma non per questo debbono farla pagare alle piccole società che fanno le cose per bene”.

Native

Articoli correlati