Cristiano Ronaldo segna ancora e fa 767 come O' Rey Pelé | Globalsport
Top

Cristiano Ronaldo segna ancora e fa 767 come O' Rey Pelé

Con il goal segnato allo Spezia, Ronaldo raggiunge Pelé aggiungendo un altro record alla sua carriera

Cristiano Ronaldo segna ancora e fa 767 come O' Rey Pelé
Preroll

Globalsport Modifica articolo

3 Marzo 2021 - 10.54


ATF

Da oggi, per tutti, il nome di Ronaldo sarà accanto a quello di Pelé, un mostro sacro del calcio.

Non è il primo record che Cristiano infrange a suon di gol, ma sicuramente rientra tra i traguardi più grandi a cui un giocatore e specialmente un attaccante mira a raggiungere nella sua carriera.
Il numero esatto di reti è oggetto di varie interpretazioni e di diversi conteggi, a seconda delle competizioni considerate e delle maglie con cui vengono segnati: ufficialmente, per CR7, contiamo 767 reti che con tutta probabilità per la speranza della Juventus e dei tifosi bianconeri continueranno ad aumentare.
Numeri che si fa fatica anche solo a quantificare, tanto più immaginare 767 gol diversi.
Ma, come d’altronde ci ha sempre abituato, CR7 guarda già in avanti: Romario non è lontano con 772 gol, e Josef Bican, in testa alla classifica, è a quota a 805. 
Parliamo dei più grandi goleador della storia del calcio: ciò che conta non sono tanto i numeri, quanto il senso che questi paragoni trasmettono.
Semmai ce ne fosse stato ancora bisogno, con il goal allo Spezia è arrivata l’ennesima conferma: Cristiano Ronaldo prenota un posto nell’Olimpo dei più grandi in assoluto per restare ancora di più nella storia di questo sport.

Native

Articoli correlati