Napoli-Parma finisce 2-0 | Globalsport
Top

Napoli-Parma finisce 2-0

Il gol del Napoli all'83' stronca le possibilità di recupero del Parma che pure aveva giocato bene nel 2° tempo con varie occasioni. Rimane in zona retrocessione

Napoli-Parma finisce 2-0
Preroll

Globalsport Modifica articolo

31 Gennaio 2021 - 18.56


ATF

A metà pomeriggio della 20° Giornata di Campionato troviamo sul campo di sfida dello Stadio Armando Maradona il Napoli e Il Parma.
I padroni di casa sono attualmente 7° in classifica ed è reduce dalla vittoria in Coppa Italia in cui è arrivata in semifinale battendo lo Spezia, mentre il Parma arranca ed è penultima, rimanendo stabilmente in zona retrocessione e da cui vorrebbe uscirne al più presto.
Entrambe le squadre hanno deciso di schierare il (4-3-3) con Gattuso ha chiamato in campo Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne.
Mentre D’Aversa ha optato per Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.

Primo Tempo
Il calcio d’inizio è di competenza del Parma.
Non appena cominciata la partita il possesso palla diviene subito a vantaggio del Napoli con Insigne che prova a tirare da fuori ma la difesa del Parma manda la palla in angolo.
Insigne riprova con un’ azione al 9′, bloccata però da Sepe che ha preso la palla tra le mani.
Anche i giocatori del Parma tentano varie azioni per contrastare la predominanza degli azzurri dapprima  cogliendo una punizione assegnata al 14′ per fallo in attacco di Manolas e poi distendendosi in avanti ma non trovando il supporto adatto per arrivare in area.
Al 32′ il Napoli porta a casa il primo gol della partita grazie a Elmas Elmas che entra in area centralmente dopo un dribbling e batte Sepe con un tiro all’angolino.

L’ultima occasione della partita è dei padroni di casa con Petagna che mette in mezzo dalla sinistra ma Lozano colpisce al volo ma non inquadra la porta.
Al 45’+1′ termina il primo tempo di Napoli-Parma 1-0.

Secondo tempo
La seconda metà della partita vede il ruggito del Parma, che prende di petto la situazione dopo la piccola scossa causata dal gol del Napoli e diventa pericolosa.
Al 54′ Cornelius scatta in posizione regolare, entra in area ma il suo tiro manca la porta.
Gli emiliani ci riprovano poco dopo con Brugman che, servito in area da Gervinho, segna il gol del pareggio, ma viene subito annullato per fuorigioco; il pallottoliere torna a 1-0 per il Napoli.
Il proseguo della partita è tutta appannagio del Parma che continua la sua linea di pressione sugli azzurri che ormai sono in trincea per difendersi, ma ancora nessuna azione conduce nella porta avversaria.
Nonostante il possesso palla a suo favore, un’ azione all’ 82′ di Politano porta il Napoli a 2 gol di vantaggio sugli Emiliani.

La squadra guidata da Gattuso accelera il passo all’ultimo miglio della partita con Insigne che tira col sinistro in area all’87’ ma prende in pieno il palo.
I 4′ di recuperi dati dall’arbitro non bastano a far riprendere un Parma affranto, che torna a casa restando in zona retrocessione.

Native

Articoli correlati