Finisce 1-1 tra Benevento e Sampdoria: a Caprari risponde Keita | Globalsport
Top

Finisce 1-1 tra Benevento e Sampdoria: a Caprari risponde Keita

Poche azioni durante il primo tempo con un gol annullato per la Samp. Nel secondo tempo segnano Caprari per il Benevento e Keita per la Sampdoria

Finisce 1-1 tra Benevento e Sampdoria: a Caprari risponde Keita
Preroll

Globalsport Modifica articolo

7 Febbraio 2021 - 14.37


ATF

La domenica della 21° giornata di campionato inizia alle 12:30 in punto con la sfida allo stadio Vigorito tra Benevento e Sampdoria.
Le due squadre si rincorrono in classifica dato il loro piazzamento rispettivamente all’ 11° e 10° posto ed entrambe provengono da due sonore sconfitte contro l’Inter e la Juventus
La squadra guidata da Filippo Inzaghi schiera il (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Improta; Insigne, Caprari; Lapadula;
mentre Ranieri, allenatore della Samp, schiera il (4-4-2):  Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Jankto; Torregrossa, Keita.

Primo tempo
I primi 45′ di giocono scorrono in sostanziale parità tra le squadre, ne è prova l’equilibrata percentuale di possesso palla.
L’unico guizzo rilevante è stato un gol della Sampdoria al 22′ su azione di Torregrossa che corregge in rete sul tocco di Jankto, ma viene subito annullato per fuorigioco.
Da questo momento la Samp alza la pressione sugli avversari con azioni via via sempre più pericolose come quella di Candreva che allo scadere del 1° tempo mette in mezzo su punizione, Torregrossa sfiora soltanto da posizione ravvicinata, ma Montipò la intercetta e la para.
Al 45’+2′ l’arbitro manda i giocatori sotto la doccia e il risultato rimane sullo 0-0.

Secondo tempo
La seconda parte della partita inizia con il piede giusto per i Sanniti che mettono in rete il primo gol della partita al 55′ con Caprari, che reduce di molte azioni in precedenza, calcia  sul primo palo da posizione defilata sorprendendo Audero che non riesce a parare.

Entrambe le squadre continuano a fare un reciproco gioco di pressione nelle metà campo avversarie, ma a spuntarla a 10′ dalla fine è sono i liguri che portano a segno il gol del pareggio.
Keita mette in rete la palla su azione di Damsgaard che dalla destra aveva messo in mezzo la palla.

L’equilibrio della partita si riflette nel risultato di parità 1-1.

Native

Articoli correlati